Paolo_ Inviato il October 18, 2006 Group: Members Topic Count: 39 Content Count: 161 Reputation: 0 Joined: 03/07/2006 Status: Offline Share Inviato il October 18, 2006 Le uniche registrazioni di Segovia di musiche del compositore brasiliano che ho trovato riguardano gli studi 1 e 8, e i preludi 1 e 3: non suonò altro di Villa-Lobos il chitarrista spagnolo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfredo Franco Inviato il October 18, 2006 Group: Members Topic Count: 84 Content Count: 1,188 Reputation: 77 Joined: 12/03/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il October 18, 2006 Mi sembra di no. L'estetica di Villa-Lobos non collimava con quella di Segovia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Gilardino Inviato il October 18, 2006 Group: Members Topic Count: 87 Content Count: 2,241 Reputation: 100 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Share Inviato il October 18, 2006 Le uniche registrazioni di Segovia di musiche del composiotore brasiliano che ho trovato riguardano gli studi 1 e 8, e i preludi 1 e 3: non suonò altro di Villa-Lobos il chitarrista spagnolo? Segovia incise anche lo Studio n. 7. Inoltre è certo che suonò anche il Choros n. 1 e lo Studio n. 11 (anche se non li regristrò), e che diede la prima esecuzione (non seguita da altre) del Concerto per chitarra e orchestra. E non è detto che non abbia suonato altro, semplicemente non ne abbiamo traccia. dralig Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo_ Inviato il October 18, 2006 Group: Members Topic Count: 39 Content Count: 161 Reputation: 0 Joined: 03/07/2006 Status: Offline Author Share Inviato il October 18, 2006 Grazie M° per la Sua -come sempre- esauriente risposta; molto interessante la notizia che incise anche lo Studio n. 7 ....mi metterò alla ricerca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Gilardino Inviato il October 18, 2006 Group: Members Topic Count: 87 Content Count: 2,241 Reputation: 100 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Share Inviato il October 18, 2006 Grazie M° per la Sua -come sempre- esauriente risposta; molto interessante la notizia che incise anche lo Studio n. 7 ....mi metterò alla ricerca... Fu proprio quell'incisione che mise in crisi il breve episodio con i trilli della ms, sostituiti da Segovia con arpeggi della md. Nel fascicolo di "Guitart", Zigante svolge un'ampia dissertazione sulle varie possibili interpretazioni di quel passo. Una cosa è certa, però: trilli, e non arpeggi. Per aver affermato questo nei primi anni Sessanta, poco ci mancò che fossi lapidato dai sacerdoti del tempio segoviano. dralig Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts