Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Chiave che gira a vuoto


aur00milici
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  1
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/07/2020
  • Status:  Offline
  • Device:  iPhone

Salve a tutti. Ho bisogno di un aiuto. Ho una chitarra acustica, ma essendo degli anni 60 ha il manico di una chitarra classica, per questo scrivo su questo forum. Ho da poco ritrovato questa chitarra, da me mai usata, ed essendo appunto molto vecchia ho dovuto cambiare le corde. Un’impresa colossale, in quanto le meccaniche sono arrugginite e quindi durissime (ho infatti poi preso quello strumento che le gira). Oggi che è arrivato questo strumento, ho finito di sostituire tutte le corde e, andandole poi ad accordare, proprio l’ultima corda che restava (mi basso) non si accorda, poiché la chiavetta della meccanica fa uno scatto e inizia a girare a vuoto. Provo a stringere le viti intorno, ma niente. Provo a smontare la meccanica ma, ovviamente, essendo la corda già annodata, la meccanica non si toglie. La corda non si riesce a snodare in alcun modo, a meno che non la tagli. Cosa mi dite di fare? Compro di nuovo delle corde e metto delle meccaniche nuove? Oppure riavvito la meccanica e mi dite voi se è possibile fare qualcosa?

Il punto è che non vorrei spendere troppi soldi per riparare una chitarra vecchia, quando aggiungendone un altro po’ potrei prenderne una nuova (nonostante sia innamorata di questo modello e ci tengo).

Ringrazio molto in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.