Ospite Attademo Inviato 12 Dicembre 2006 Inviato 12 Dicembre 2006 Waller Chi ha fatto il conservatorio può capire. Bontà sua! Mi auguro che il suo divertimento non sia arrivato dopo 30 anni. Io suono, suono anche con i piedi ma suono sempre ed ovunque e non mi ferma nessuno neanche la teoria. Non c'è niente di peggio che l'ignoranza come vizio. Ci sono persone che, ripeto, lavorano decenni su una sola singola cosa. Invece Lei, con il suo "walking bass", ironizza su questo fatto, e lo fa solo perchè ignora e vuole continuare a farlo. Mi rendo conto benissimo che è più facile considerarsi incredibilmente bravo, così bravo che neppure la teoria può fermarla. Ma di solito la teoria aiuta a migliorare, se non accade con lei forse c'è qualcosa che non va. Lei pensa forse che Mozart sarebbe arrivato a questa scrittura sublime come fa nella Jupiter, se non avesse studiato con Padre Martini? Che Bach, se non avesse perso la vista a ricopiare Frescobaldi, avrebbe acquisito quella maestria del contrapppunto che aveva? Appena ho la possibilità di videofilmare le metto su youtube e dopo ti faccio vedere. Non ho capito bene se è una minaccia... Penso sinceramente che non ci sia molto da discutere partendo da questi presupposti. Auguri
Ospite Nicola Mazzon Inviato 12 Dicembre 2006 Inviato 12 Dicembre 2006 Sono super daccordo. Per fare la musica classica bisogna studiare molto per ottenere un'interpretazione più che valida. Sai, rispetto al piano, la chitarra secondo me è più difficile. Te ne dico solo una : sul piano le posizioni rimangono li mentre sulla chitarra (a parte le mille soluzioni di diverso disegno con l'accordatura normale) basta scordare una corda che la cosa diventa più complicata. Ma che dici...non è un gioco di abilità quello di scordare le corde...
Waller Inviato 12 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 41 Content Count: 470 Reputation: 0 Joined: 17/11/2006 Status: Offline Autore Inviato 12 Dicembre 2006 Waller Chi ha fatto il conservatorio può capire. Bontà sua! Mi auguro che il suo divertimento non sia arrivato dopo 30 anni. Io suono, suono anche con i piedi ma suono sempre ed ovunque e non mi ferma nessuno neanche la teoria. Non c'è niente di peggio che l'ignoranza come vizio. Ci sono persone che, ripeto, lavorano decenni su una sola singola cosa. Invece Lei, con il suo "walking bass", ironizza su questo fatto, e lo fa solo perchè ignora e vuole continuare a farlo. Mi rendo conto benissimo che è più facile considerarsi incredibilmente bravo, così bravo che neppure la teoria può fermarla. Ma di solito la teoria aiuta a migliorare, se non accade con lei forse c'è qualcosa che non va. Lei pensa forse che Mozart sarebbe arrivato a questa scrittura sublime come fa nella Jupiter, se non avesse studiato con Padre Martini? Che Bach, se non avesse perso la vista a ricopiare Frescobaldi, avrebbe acquisito quella maestria del contrapppunto che aveva? Appena ho la possibilità di videofilmare le metto su youtube e dopo ti faccio vedere. Non ho capito bene se è una minaccia... Penso sinceramente che non ci sia molto da discutere partendo da questi presupposti. Auguri Ma come puoi pensare che faccio minacce ??? Ho detto che lo metto su youtube per fartelo vedere non sarà un gran che ma ti dimostro che me la cavo. Io come chitarrista sono un buon solista ma uno scarso esecutore di classica so fare sì e no 9 pezzi di cui 7 miei. Non sarò un bravo ma amo tantissimissimissimo la musica. Bach ha perso la vista perchè Frescobaldi di righe sul pentagramma ne faceva 400 !!!!. Io penso che Mozart fosse l'unico genio esistente riguardo alla musica e le cose (dicono) che lui sapeva fare a 7 non le sapeva fare nessun altro. Comunque mi stai simpatico e mi dispiace che te la sei presa. La teoria aiuta gli audaci e a me il coraggio dello studio manca, o meglio stanca ed è comunque il mio handicap.
Waller Inviato 12 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 41 Content Count: 470 Reputation: 0 Joined: 17/11/2006 Status: Offline Autore Inviato 12 Dicembre 2006 Waller (io) ho scritto : "Mi auguro che il suo divert........teoria" è un buon auspicio per tutti, di andare sempre avanti a dispetto degli ostacoli, il fatto che io continui a suonare senza fermarmi non vuol dire che sono il più bravo, vuol dire che la musica mi piace talmente tanto che anche se perdessi 2 braccia , un piede e il cervello suonerei lo stesso qualcosa anche se è una cosa inutile.
Manu Inviato 13 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 207 Reputation: 0 Joined: 25/09/2006 Status: Offline Inviato 13 Dicembre 2006 è un buon auspicio per tutti, di andare sempre avanti a dispetto degli ostacoli, il fatto che io continui a suonare senza fermarmi non vuol dire che sono il più bravo, vuol dire che la musica mi piace talmente tanto che anche se perdessi 2 braccia , un piede e il cervello suonerei lo stesso qualcosa anche se è una cosa inutile Caro Waller se mi permetti questo è un modo di vedere la musica ''terra-terra''.Non puoi vederla in questo modo.La musica è ricerca ,è affrontare di petto gli ostacoli per eliminarli è andare a scorgere cosa non va nel più minimo particolare cercando di rimuoverla. Cio' che scrivi tu rispecchia una passione che sicuramente è un elemento positivo. L'importante pero' è non banalizzarla.
Butterfly Inviato 13 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Inviato 13 Dicembre 2006 il fatto che io continui a suonare senza fermarmi non vuol dire che sono il più bravo, vuol dire che la musica mi piace talmente tanto che anche se perdessi 2 braccia , un piede e il cervello suonerei lo stesso qualcosa anche se è una cosa inutile. Complimenti per l'entusiasmo, Waller. Facendo due calcoli, ti resterebbe comunque un piede. Dovendo scegliere però fra tutte le parti anatomiche che hai citato, io terrei il cervello, che dici? Butterfly
Mirko the guitarist Inviato 13 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 42 Reputation: 0 Joined: 13/08/2006 Status: Offline Inviato 13 Dicembre 2006 Complimenti per l'entusiasmo, Waller. Facendo due calcoli, ti resterebbe comunque un piede. Dovendo scegliere però fra tutte le parti anatomiche che hai citato, io terrei il cervello, che dici? Io mi terrei tutto........... forse è meglio!
Waller Inviato 13 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 41 Content Count: 470 Reputation: 0 Joined: 17/11/2006 Status: Offline Autore Inviato 13 Dicembre 2006 è un buon auspicio per tutti, di andare sempre avanti a dispetto degli ostacoli, il fatto che io continui a suonare senza fermarmi non vuol dire che sono il più bravo, vuol dire che la musica mi piace talmente tanto che anche se perdessi 2 braccia , un piede e il cervello suonerei lo stesso qualcosa anche se è una cosa inutile Caro Waller questo è un modo di vedere la musica ''terra-terra''. L'importante pero' è non banalizzarla. Se un giorno Gigi Marzullo ti chiedesse : "Fatti una domanda e datti una risposta" tu potresti rispondere.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora