Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Fondazione Ugo e Olga Levi - Venezia


Butterfly
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Cercavo una sistemazione per un congresso al quale dovrò partecipare tra un mese e mi sono ricordata che la Fondazione Ugo e Olga Levi, la cui sede si affaccia sul Canal Grande, a Palazzo Giustinian Lolin (a fianco del Ponte dell'Accademia), effettua servizio di foresteria per studiosi e congressisti e da qualche tempo anche per i turisti (ma non è facile accedervi).

Così ho pensato di segnalare il sito internet, tra l'altro la Fondazione è dotata di una ricchissima biblioteca di musicologia:

 

http://levi.provincia.venezia.it/foresteria.html

 

Bisogna prenotare con un certo anticipo, però non è male aprire la finestra delle belle stanze con il soffitto a travi e sentire le prove dei musicisti in un contesto così bello.

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

http://www.diaconiavaldese.org/php/mostraopera.php?nomecorto=foresteriavenezia&lingua=IT

 

Se ti può servire a Venezia c'è anche Palazzo Cavagnis, l'unico handicap è la disponibilità dei posti...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

http://www.diaconiavaldese.org/php/mostraopera.php?nomecorto=foresteriavenezia&lingua=IT

 

Se ti può servire a Venezia c'è anche Palazzo Cavagnis, l'unico handicap è la disponibilità dei posti...

 

Grazie Alfredo, mi sembra molto accogliente.

Non è che poi a mezzanotte bussano dicendo "ricordati sorella che devi morire", vero? ;)

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Noi protestanti non siamo soliti elargire consigli di questo tipo, abbiamo fiducia nel libero arbitrio.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Noi protestanti non siamo soliti elargire consigli di questo tipo, abbiamo fiducia nel libero arbitrio.

 

:)

 

Preciso che era una spiritosata stupidotta ma con rispetto. Comunque Alfredo....voi Protestanti e noi Cattolici...ma tutti e due fratelli in Cristo ;)

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  270
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/11/2005
  • Status:  Offline

Non è che poi a mezzanotte bussano dicendo "ricordati sorella che devi morire", vero? ;)

 

Butterfly

Devo dire che queste frasi non aiutano a vivere meglio.

Ricordo che talvolta mia madre mi diceva "mangia, che devi essere mangiato!":shock:

Ho trascorso intere nottate pensando a quei famelici vermetti mentre banchettavano giulivi sulla mia pancia!! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Non è che poi a mezzanotte bussano dicendo "ricordati sorella che devi morire", vero? ;)

 

Butterfly

Devo dire che queste frasi non aiutano a vivere meglio.

Ricordo che talvolta mia madre mi diceva "mangia, che devi essere mangiato!":shock:

Ho trascorso intere nottate pensando a quei famelici vermetti mentre banchettavano giulivi sulla mia pancia!! :evil:

 

E a me che dicevano "mangia così diventi grande" e sono rimasta piccolina(mentre mio fratello è diventato bello alto)? :roll:

Offtopicizziamoci :D

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.