Waller Inviato il December 5, 2006 Group: Members Topic Count: 41 Content Count: 470 Reputation: 0 Joined: 11/17/2006 Status: Offline Share Inviato il December 5, 2006 Scrivi il nome del chitarrista classico che rispetta di più i tuoi gusti musicali. Uno solo. Inizio Admin Edit Modificato il titolo del thread da 'Classifica dei migliori chitarristi' a 'Il mio chitarrista preferito'. Colgo l'occasione per ricordare che le classifiche e i punteggi non sono un tema che riguardano la musica ma le squadre di calcio che partecipano ad un campionato. Fine Admin Edit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Waller Inviato il December 5, 2006 Group: Members Topic Count: 41 Content Count: 470 Reputation: 0 Joined: 11/17/2006 Status: Offline Author Share Inviato il December 5, 2006 Waller : Giulio Tampalini Link to comment Share on other sites More sharing options...
akaros Inviato il December 5, 2006 Group: Members Topic Count: 29 Content Count: 657 Reputation: 0 Joined: 04/21/2006 Status: Offline Device: Android Share Inviato il December 5, 2006 Sono classifiche a cui non partecipo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristiano Porqueddu Inviato il December 5, 2006 Group: Admin Topic Count: 865 Content Count: 3,652 Reputation: 227 Joined: 11/14/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il December 5, 2006 Ancora con queste classifiche da formula 1? Piacciono così tanto? Ne prendo atto ma sposto il thread in Off-Topic: l'argomento del forum è la musica classica per chitarra non la hit-parade. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Matteo Pesle Inviato il December 5, 2006 Share Inviato il December 5, 2006 Il mio chitarrista preferito sono io. Mi piace ascoltarmi suonare. Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Butterfly Inviato il December 5, 2006 Group: Members Topic Count: 227 Content Count: 1,196 Reputation: 0 Joined: 01/31/2006 Status: Offline Share Inviato il December 5, 2006 Il mio chitarrista preferito sono io. Mi piace ascoltarmi suonare. Matteo Notevole esempio di autostima con rinforzo positivo continuo Mi fa riflettere su una cosa che sto notando: chi ascolta non percepisce la stessa "cosa" di chi suona. Per questo a volte ci sembra di suonare abbastanza "forte" e non è così, abbastanza "bene" e anche quello non è, oppure "male" e invece non è proprio così da buttare. Il mio "chitarrista preferito" cambia in relazione al repertorio e a volte anche al mio "umore", cioè al desiderio di sentire quel repertorio suonato in un certo modo. Di sicuro è quello che mi fa piacere ascoltare tante volte, senza che ciò che interpreta che mi appaia uguale alla volta precedente, anche se è una registrazione. In generale mi piace un suono caldo e pulito, non sono una patita della velocità per il puro gusto dell'effetto e cerco di apprezzare uno "stile" anche pensando al periodo storico che l'ha generato. Cerco di non avere pregiudizi anche se l'interprete non è "famoso". Butterfly Link to comment Share on other sites More sharing options...
prf83 Inviato il December 5, 2006 Group: Members Topic Count: 18 Content Count: 236 Reputation: 0 Joined: 12/16/2005 Status: Offline Share Inviato il December 5, 2006 Mi fa riflettere su una cosa che sto notando: chi ascolta non percepisce la stessa "cosa" di chi suona. Per questo a volte ci sembra di suonare abbastanza "forte" e non è così, abbastanza "bene" e anche quello non è, oppure "male" e invece non è proprio così da buttare. Concordo: infatti quando penso di saper suonare un brano mi registro per "sentire" l'effetto che fa. Mi sembra molto utile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Waller Inviato il December 5, 2006 Group: Members Topic Count: 41 Content Count: 470 Reputation: 0 Joined: 11/17/2006 Status: Offline Author Share Inviato il December 5, 2006 vi volevo segnalare che a Brescia c'è un ragazzino di 13 anni però (mi astengo da fare nomi di minorenni ) che diventerà (ne ho la certezza) uno dei migliori chitarristi nel panorama universale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
akaros Inviato il December 5, 2006 Group: Members Topic Count: 29 Content Count: 657 Reputation: 0 Joined: 04/21/2006 Status: Offline Device: Android Share Inviato il December 5, 2006 Lo spero bene per lui, glielo auguro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts