Alfredo Franco Inviato 11 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 11 Dicembre 2006 Mi potete suggerire una buona registrazione delle 2 sonate di Henze? Avevo un cd suonato da un chitarrista tedesco ma l'ho perso in qualche trasloco... Bream le incise o no?
Marcello Rivelli Inviato 11 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 38 Content Count: 391 Reputation: 88 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 11 Dicembre 2006 Mi potete suggerire una buona registrazione delle 2 sonate di Henze? Avevo un cd suonato da un chitarrista tedesco ma l'ho perso in qualche trasloco... Bream le incise o no? David Tanenbaum guitar collection vol.10-stradivarius str 33670 vi sono entrambe le sonate.. per Bream credo solo la prima ma non ne sono sicuro, marcello
Giovanni Maselli Inviato 11 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 76 Reputation: 0 Joined: 27/11/2005 Status: Offline Inviato 11 Dicembre 2006 ciao non so se Bream le abbia incise. io ho un Cd conentrambe le sonate di tale Leif Christensen, a mio parere non è un gran che. partitura alla mano non conosce molto il solfeggio. però tanto per farsi un'idea si può ascoltare. ciao Giovanni
Giovanni Maselli Inviato 11 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 76 Reputation: 0 Joined: 27/11/2005 Status: Offline Inviato 11 Dicembre 2006 cavolo, ho cercato notizie su di lui e pare sia deceduto per un incidente d'auto... a 38 anni! mea culpa per la critica...
Alfredo Franco Inviato 11 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Autore Inviato 11 Dicembre 2006 Mah, io ho un paio di dischi di Christensen (Llobet e Sarenko) e li trovo molto belli. Certo che il lavoro di Henze è di una difficoltà notevole, anche nella lettura, se lo stesso Bream che ne fece richiesta si arrese in fase di registrazione è tutto detto. Ps. mi piace molto come inizia, quel maestoso FA sulla sesta corda...è già un'idea notevole, altri avrebbero più scopertamente usato il MI...
Marcello Rivelli Inviato 11 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 38 Content Count: 391 Reputation: 88 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 11 Dicembre 2006 Mah, io ho un paio di dischi di Christensen (Llobet e Sarenko) e li trovo molto belli. Certo che il lavoro di Henze è di una difficoltà notevole, anche nella lettura, se lo stesso Bream che ne fece richiesta si arrese in fase di registrazione è tutto detto. Ps. mi piace molto come inizia, quel maestoso FA sulla sesta corda...è già un'idea notevole, altri avrebbero più scopertamente usato il MI... da-dam... sisi stupendo e il bicordo do-si (in armonico)? quasi a tentare di chiudere la sonorità di quel fa e quando sembra esserci riuscito ti sbatte in faccia quella "porta" con il rimbalzo dell'accordo do-fa-si e immediatamente il mi basso e...wow...che brividi.. la cosa bella di questa scrittura è che chi suona si fa un "mazzo":D mentre chi ascolta.. sembra di sentire il mio piccolo che "gioca con la tastiera del pianoforte in modo del tutto.."casuale.." grande Henze e gli spiriti di Shakespeare... m
Alfredo Franco Inviato 11 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Autore Inviato 11 Dicembre 2006 Uhm, bella definizione, effettivamente è un lavoro che all'ascolto risulta estremamente appetibile, ma come dici, per l'interprete il lavoro è enorme! Certo, il testo shakespiriano che gli sta dietro (e suoi fantasmi) invoglia ad immergersi nella musica. Che lavorone.
Alfredo Franco Inviato 11 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Autore Inviato 11 Dicembre 2006 http://www.musikserver.at/dietmarkres/ era lui? questo era il cd che avevo e persi...
Messaggi raccomandati