Paolo Levorato Inviato 4 ore fa Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 1 Reputation: 0 Joined: 12/12/2025 Status: Offline Device: Android Inviato 4 ore fa Buongiorno a tutti, non sono un bravo chitarrista, ma credo di possedere uno strumento di un certo valore che ho acquistato (usata) nel 1974 dal liutaio Enrico Piretti, strumento non suo di cui allego un dettaglio giusto per accendere un po' la vostra curiosità; non ci vorrà molto tempo perché possiate capire di quale strumento si tratta. L'avevo acquistata per studiare chitarra classica e per avere uno strumento di qualità. All'epoca il mio maestro e molti dei suoi allievi si appoggiavano alla bottega di Piretti, quindi un giorno andammo a trovarlo. I suoi strumenti avevano per me, all'epoca ancora studente all'università, prezzi inarrivabili, però Piretti, con nobiltà mi propose una chitarra che aveva ritirato da un suo cliente di Parma "se l'è può andar bene" mi disse, "ma certo che mi andrà bene"! e ce l'ho ancora, alternando periodi di utilizzo quasi quotidiano a lunghe parentesi di silenzio. Sono un po' combattuto se continuare a tenerla o cederla ad un musicista che la possa utilizzare più intensamente e meglio di quanto gli possa dedicare io ed è questo il motivo per cui sono qua. Se questa discussione può essere di vostro interesse pubblicherò altre foto di questa cara compagna di studi giovanili. Un saluto e i migliori auguri di buone feste natalizie. Paolo Levorato
Messaggi raccomandati