Vai al contenuto
Novità discografiche:

Sbocchi professionali... chitarristicamente parlando.


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  207
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/09/2006
  • Status:  Offline

La difficoltà di emergere è uguale in ogni campo.

Se parli con un laureato in leggi ti dirà la stessa cosa.

Se parli con un laureato in medicina ti dirà la stessa cosa.

 

Non credo che sia cosi'.

Voglio dire:è normale che in ogni campo uno deve puntare alla preparazione e che non puo' attuare un discorso aprioristico scegliendo il lavoro in base alle possibilità che ci sono.

 

E' pur vero pero' che all'interno della società alcuni campi sono fondamentali in grande espansione ed evoluzione e riescono ad inglobare al propio interno un gran numero di persone che lavorano in quel settore.

 

Ci sono ambiti invece piu' secondari e che statisticamente hanno meno spazio ed offrono minor possibilità di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  865
  • Content Count:  3653
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Waller ma è possibile che qualsiasi (tutte, nessuna esclusa) discussione tu la debba banalizzare con frasi per nulla utili ai fini del discorso e per nulla divertenti?

 

E' un atteggiamento rilevato più volte dal sottoscritto, moderatori e amministratori.

Waller è già stato avvertito in merito, sono sicuro che prenderà presto dei provvedimenti sul modo di postare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  69
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/02/2006
  • Status:  Offline

E' pur vero pero' che all'interno della società alcuni campi sono fondamentali in grande espansione ed evoluzione e riescono ad inglobare al propio interno un gran numero di persone che lavorano in quel settore.

 

Peccato che in alcuni di questi "campi" ultimamente sia preferibile avere gli occhi a mandorla o una carnagione molto scura con capelli neri e lisci oltre che ad un diploma di laurea.

Per alcune categorie privilegiate del passato la festa e' finita da un pezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  865
  • Content Count:  3653
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Vuoi riformulare, per favore, Capo d'Astro?

La tua affermazione è a primo impatto molto sgradevole.

Per favore, aggiungi qualche spiegazione o dovrò procedre ad una ammonizione per violazione del manifesto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

E' pur vero pero' che all'interno della società alcuni campi sono fondamentali in grande espansione ed evoluzione e riescono ad inglobare al propio interno un gran numero di persone che lavorano in quel settore.

 

Peccato che in alcuni di questi "campi" ultimamente sia preferibile avere gli occhi a mandorla o una carnagione molto scura con capelli neri e lisci oltre che ad un diploma di laurea.

Per alcune categorie privilegiate del passato la festa e' finita da un pezzo..

 

Presto oltre alla manodopera importeremo anche gli esperti nei settori tradizionalmente di maggiore competenza interna. Sta succedendo anche in alcuni settori del restauro, che in teoria non ne avrebbero bisogno.

In parte dobbiamo questa situazione al peggioramento del livello di istruzione del nostro paese. Spiace dirlo ma avrete notato come spesso l'uso della corretta punteggiatura (in particolare l'utilizzo della virgola) sia del tutto sconosciuto anche a diverse persone che scrivono nel forum.

Non lo dico con cattiveria, ovviamente; è solo per rammentare la necessità di una buona base culturale per affermarsi in qualunque professione, anche la più tecnica.

Anche per questo l'orientamento allo studio dei più giovani rappresenta una delicata responsabilità e una sfida per il nostro stesso futuro.

 

Però mi sembra che si stia andando off topic.

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Possibile che non si può fare una battuta ?

Ho offeso qualcuno a parte le mucche ?

Mi spiace che continuate a prendervela per uno che vuol solo rallegrare la situazione !!!

In questa mia frase che voi dite inutile le cose interessanti sono due :

- che la scienza ha messo la musicoterapia (solo classica) per dimostrare il rilassamento !

- che chi riceve musica mette in funzione l'istinto ossia le emozioni.

Io sono sempre criticato senza offendere nessuno, ma le offese che fanno altri e che perdono non vengono curate : "è proprio vero il vizio dell'ignoranza" frase che mi è stata detta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Ciao Waller, non è questione di fare o meno delle battute o di offendere solo le mucche.

Il problema è il senso della misura e il contesto in cui si scherza. Se una persona pone un quesito che gli sta a cuore e un altro risponde continuamente a battute di spirito, la conversazione perde interesse per tutti.

Diceva (pare) San Francesco che "nessuno ha tanto bisogno di un sorriso come chi non sa darne agli altri". Ma a furia di ridere troppo a volte viene il singhiozzo ;)

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  865
  • Content Count:  3653
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Possibile che non si può fare una battuta ?

Ho offeso qualcuno a parte le mucche ?

 

Se qualcuno inizia una discussione con lo scopo di portare avanti uno scambio di opinioni e magari anche alla ricerca di consigli e suggerimenti non vedo che cosa diavolo ci sta a fare una battuta fuori luogo.

Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo a tutti i costi buttarla sul ridicolo, non sei d'accordo?

prf83 ti ha detto una cosa giusta: gli interventi non sono obbligatori e vanno fatti se si intende apportare un contributi al thread.

Le battute sono state fatte da tutti, persino dal sottoscritto, ma in situazioni che lo consentivano. La tua, in questo caso (ed in altri) causa solo un modo per far andare la discussione in tutt'altra direzione (banalizzandola).

 

Se kikkina_music ha chiesto un suggerimento per qualcosa probabilmente non ha piacere che il suo post finisca in una serie di battute, controbattute e cretinaggini per il puro scopo di "divertirsi". Ogni tanto è utile portare avanti una discussione evitando di buttarla in scemenza e mi sembra una cosa saggia e utile a tutti.

 

Sono certo che capirai la necessità di un atteggiamento energico, vitale e divertente come il tuo ma senza che questo debba causare una moltitudine di post utili a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Allora, chiudo dicendo questo : mille volte molte persone hanno portato i miei topic e non me la sono presa perchè da cosa nasce cosa, sto rispondendo a Manu che (nonostante lo stimo) penso che stava toccando un argomento più volte discusso da me, mi continuano (giustamente perchè ognuno ha le sue idee) a criticare e rispondo gentilmente, faccio una battuta e viene presa seriamente. Penso come ho più detto che questo forum più di altri è democratico, ma attenzione, senza invadere altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Possibile che non si può fare una battuta ?

Ho offeso qualcuno a parte le mucche ?

 

Se qualcuno inizia una discussione con lo scopo di portare avanti uno scambio di opinioni e magari anche alla ricerca di consigli e suggerimenti non vedo che cosa diavolo ci sta a fare una battuta fuori luogo.

Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo a tutti i costi buttarla sul ridicolo, non sei d'accordo?

prf83 ti ha detto una cosa giusta: gli interventi non sono obbligatori e vanno fatti se si intende apportare un contributi al thread.

Le battute sono state fatte da tutti, persino dal sottoscritto, ma in situazioni che lo consentivano. La tua, in questo caso (ed in altri) causa solo un modo per far andare la discussione in tutt'altra direzione (banalizzandola).

 

Se kikkina_music ha chiesto un suggerimento per qualcosa probabilmente non ha piacere che il suo post finisca in una serie di battute, controbattute e cretinaggini per il puro scopo di "divertirsi". Ogni tanto è utile portare avanti una discussione evitando di buttarla in scemenza e mi sembra una cosa saggia e utile a tutti.

 

Sono certo che capirai la necessità di un atteggiamento energico, vitale e divertente come il tuo ma senza che questo debba causare una moltitudine di post utili a nessuno.

 

Ho messo la finestra di manu perchè rispondevo a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.