Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

SIAE mon amour


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  207
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/09/2006
  • Status:  Offline

:shock:

 

rimango a bocca aperta... :shock: Il commento di Cristiano era chiaramente ironico... :shock: Manu, ma cosa hai capito! :roll:

 

:oops:se è cosi' ho preso una cantonata pazzesca .Purtroppo questo internet della miseria non ti permette di capire i toni con cui sta parlando l'autore.

E a scambiare lucciole per lanterna stavolta sono io.

Se è cosi scusami tanto Cristiano Porqueddu . ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

:shock:

 

Manu non ho capito la prima frase.

 

Ora te la spiego:a mio avviso questo evento non può far altro che disgustare.Credo che multare dei bambini per giunta disagiati per una stupidaggine del genere non abbia bisogno di commenti.Probabilmente i bambini non erano nemmeno al corrente dell'esistenza della SIAE.Comunque tralasciando le circostanze a me la legge in considerazione sembra una pura idiozia(avessero cantato una canzone a scopo di lucro allora avrei perfettamente capito.Ma mi vuoi dire che senso ha multare dei bambini senz'altro non professionisti che utilizzano una canzone come momento conclusivo di un evento costruttivo?).Riguardo il commento di Cristiano Porqueddu non posso far altro che essere discorde su tutto cio' che ha detto.Sinceramente catalogare i bambini bielorussi come furbetti che hanno agito con intenzione e malizia non mi sembra onesto intellettualmente.Riguardo la proposta di controllare e multare negli autobus ,nelle case etc non so cosa dire sinceramente.

 

Sai cosa è l'antìfrasi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  207
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/09/2006
  • Status:  Offline

Sai cosa è l'antìfrasi?

Quella figura retorica usata per dire l'opposto di cio' che testualmente si dice giusto?

Si l'ho capito che l'ha usata nel suo discorso.

Mi dispiace che ho travisato il senso del suo messaggio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

:lol: Grande!

 

LOL

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

il problema è anche un altro : avere bisogno di tanta legalità è aver bisogno di tanta sicurezza perchè senza legalità i raggiri e le truffe potrebbero essere tante e il buon senso della persona non basta a comportarsi come si deve.

 

Tutto quello che dite (anche tu Fabio con tutto il rispetto) sono cose scontate.

 

Provate a chiedervi invence che cos'è il buon senso della persona e perchè viene a mancare in assenza di tali leggi e tali legalità. Questo è il vero problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

il problema è anche un altro : avere bisogno di tanta legalità è aver bisogno di tanta sicurezza perchè senza legalità i raggiri e le truffe potrebbero essere tante e il buon senso della persona non basta a comportarsi come si deve.

 

Tutto quello che dite (anche tu Fabio con tutto il rispetto) sono cose scontate.

 

Provate a chiedervi invence che cos'è il buon senso della persona e perchè viene a mancare in assenza di tali leggi e tali legalità. Questo è il vero problema.

 

Cioè, se ben capisco, è conforme al buon senso che la Siae incassi dagli organizzatori e non versi i diritti agli autori, trattenedoli per sé con la scusa che i programmi di sala contengono errori?

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

il problema è anche un altro : avere bisogno di tanta legalità è aver bisogno di tanta sicurezza perchè senza legalità i raggiri e le truffe potrebbero essere tante e il buon senso della persona non basta a comportarsi come si deve.

 

Tutto quello che dite (anche tu Fabio con tutto il rispetto) sono cose scontate.

 

Provate a chiedervi invence che cos'è il buon senso della persona e perchè viene a mancare in assenza di tali leggi e tali legalità. Questo è il vero problema.

 

Cioè, se ben capisco, è conforme al buon senso che la Siae incassi dagli organizzatori e non versi i diritti agli autori, trattenedoli per sé con la scusa che i programmi di sala contengono errori?

 

dralig

 

No, il problema è anche quello che chi stabilisce queste regole molte volte gioca a suo favore. Il mio era un discorso un po più generico anche in riferimento alla parte iniziale del discorso di Cristiano.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

 

Provate a chiedervi invence che cos'è il buon senso della persona e perchè viene a mancare in assenza di tali leggi e tali legalità. Questo è il vero problema.

 

ti ringrazio per il suggerimento waller...

non ho problemi a giudicare non ipocrita e scontata la riflessione di "chi gioca a suo favore"...se questo gioco si svolgesse nel campo dell'imprenditoria culturale dello spettacolo per esempio, quello televisivo o meassmediatico, quello cioè della concorrenza..."il gioco a proprio favore" (che è il favore di alcuni rispetto altri) al contrario non può insinuarsi nella tutela di un diritto...sono due piani differenti, molto differenti

 

Ricordarsi poi che ad un diritto corrisponde un dovere. Se un diritto non ha un suo dovere, la persona che crea questo diritto vi prende in giro ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.