Vai al contenuto
Novità discografiche:

Se siamo un "target", non siamo pochi


Messaggi raccomandati

Ospite Alessio Olivieri

Secondo me è un ben che vengano fattequeste promozioni, per vendero o no, fanno "girare" la musica e la rendono accessibile a tutti. I volumi che escono con il sole 24 ore sono fatti benissim oe scriti da insigni musicologi (pur essendo in parte saggi ripubblicati), e la presenza di cd e cofanetti, nelle varie riviste, prescindendo dal fine puramente " economico" per gli editori, fanno comuqnue bene al mondo della musica e non solo.

 

 

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Secondo me è un ben che vengano fattequeste promozioni, per vendero o no, fanno "girare" la musica e la rendono accessibile a tutti. I volumi che escono con il sole 24 ore sono fatti benissim oe scriti da insigni musicologi (pur essendo in parte saggi ripubblicati), e la presenza di cd e cofanetti, nelle varie riviste, prescindendo dal fine puramente " economico" per gli editori, fanno comuqnue bene al mondo della musica e non solo.

 

 

Alessio

 

Vero. Tra l'altro uscendo il volume col testo ogni due settimane, si è invogliati e sollecitati a leggerlo prima di acquistare il successivo, cosa che magari davanti a un'opera completa già tutta disponibile a volte si fa meno facilmente.

Ho perso invece la monografia su Bach con il CD che usciva credo oggi con un altro periodico. Se qualcuno desse gentilmente un parere, domani forse riesco a recuperarla.

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  236
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/12/2005
  • Status:  Offline

Quello che a volte mi lascia un po' perplessa (ora come anni fa) è l'enfatizzazione dell'idea che una iniziativa culturale abbia successo solo quando viene frequentata dalle persone più giovani.

 

Io non ho mai sostenuto ciò, Butterfly. Ho solo ribadito una realtà: ai concerti di musica classica i "giovani" sono una minoranza. E per me ciò non è un bene, ma non dico che i "meno giovani" dovrebbero essere minoranza. Magari una via di mezzo sarebbe meglio... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Io non ho mai sostenuto ciò, Butterfly. Ho solo ribadito una realtà: hai concerti di musica classica i "giovani" sono una minoranza. E per me ciò non è un bene, ma non dico che i "meno giovani" dovrebbero essere minoranza. Magari una via di mezzo sarebbe meglio... :D

 

Sì, l'avevo capito Pfr83, tranqui ;)

 

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.