Jump to content
Novità discografiche:

Se siamo un "target", non siamo pochi

Recommended Posts

Guest Alessio Olivieri
Inviato il

Secondo me è un ben che vengano fattequeste promozioni, per vendero o no, fanno "girare" la musica e la rendono accessibile a tutti. I volumi che escono con il sole 24 ore sono fatti benissim oe scriti da insigni musicologi (pur essendo in parte saggi ripubblicati), e la presenza di cd e cofanetti, nelle varie riviste, prescindendo dal fine puramente " economico" per gli editori, fanno comuqnue bene al mondo della musica e non solo.

Alessio

• Group:  Members
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1,196
  • Status:  Offline

Inviato il
Secondo me è un ben che vengano fattequeste promozioni, per vendero o no, fanno "girare" la musica e la rendono accessibile a tutti. I volumi che escono con il sole 24 ore sono fatti benissim oe scriti da insigni musicologi (pur essendo in parte saggi ripubblicati), e la presenza di cd e cofanetti, nelle varie riviste, prescindendo dal fine puramente " economico" per gli editori, fanno comuqnue bene al mondo della musica e non solo.

Alessio

Vero. Tra l'altro uscendo il volume col testo ogni due settimane, si è invogliati e sollecitati a leggerlo prima di acquistare il successivo, cosa che magari davanti a un'opera completa già tutta disponibile a volte si fa meno facilmente.

Ho perso invece la monografia su Bach con il CD che usciva credo oggi con un altro periodico. Se qualcuno desse gentilmente un parere, domani forse riesco a recuperarla.

Butterfly

• Topic Count:  18
  • Content Count:  236

Inviato il

Quello che a volte mi lascia un po' perplessa (ora come anni fa) è l'enfatizzazione dell'idea che una iniziativa culturale abbia successo solo quando viene frequentata dalle persone più giovani.

Io non ho mai sostenuto ciò, Butterfly. Ho solo ribadito una realtà: ai concerti di musica classica i "giovani" sono una minoranza. E per me ciò non è un bene, ma non dico che i "meno giovani" dovrebbero essere minoranza. Magari una via di mezzo sarebbe meglio... :D

• Topic Count:  227
  • Content Count:  1,196

Inviato il
Io non ho mai sostenuto ciò, Butterfly. Ho solo ribadito una realtà: hai concerti di musica classica i "giovani" sono una minoranza. E per me ciò non è un bene, ma non dico che i "meno giovani" dovrebbero essere minoranza. Magari una via di mezzo sarebbe meglio... :D

Sì, l'avevo capito Pfr83, tranqui ;)

Butterfly