Butterfly Inviato 8 Febbraio 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Autore Inviato 8 Febbraio 2007 E' sempre bello lanciare un sasso nello stagno e osservare i cerchi d'acqua che dirama. Grazie, sto imparando molte cose, ed è un argomento veramente interessante. Butterfly P.S. Anche io a volte ascolto musica mentre lavoro, in cuffia però. E sull'autobus ho il lettore di mp3 con le basi del solfeggio....
Ermanno Brignolo Inviato 8 Febbraio 2007 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 417 Reputation: 78 Joined: 08/01/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 8 Febbraio 2007 [...] uno è lieto di poter servire [...] Certo che andare in giro ascoltando le basi del solfeggio deve essere divertente!!!
Butterfly Inviato 8 Febbraio 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Autore Inviato 8 Febbraio 2007 A dire il vero le basi armonizzate dei solfeggi (sono tutti in chiave di violino) sono molto orecchiabili e non sono sgradevoli da ascoltare... Sto usando (non per fare pubblicità ma magari è utile anche ad altri) l'edizione definitiva del Solfeggio di P. Bona, edito da Ricordi: http://www.spartiti.biz/Classica/descri_csm.asp?Ref=88811 Il problema è che non ho molto tempo e cerco di sfruttare i tempi "morti" dei noiosi e lunghi spostamenti in autobus Butterfly Scusate l'off topic....
Messaggi raccomandati