Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Everything is illuminated original soundtrack


kokis80
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  116
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/12/2005
  • Status:  Offline

Ultimamente, per la preparazione del mio amatissimo TOEFL, sto guardando millemila film in inglese per migliorare le mie doti di ascoltatore: non so se ho migliorato l'inglese ma ho scovato musiche molto interessanti...forse dovevo ascoltare meglio le parole che i "suoni" :lol:

Ad ogni modo in questo film (che è molto bello, tra le altre cose) la musica ha un ruolo molto importante, anche perché siamo di fronte ad una pellicola né d'azione né di parola. La chitarra ha spesso un ruolo di primo piano. Il chitarrista è Marc Ribot, musicista attivo nella zona di New York. http://www.marcribot.com/index.jsp

Se vi capita guardatevi il film e date un orecchio alla colonna sonora.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  116
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/12/2005
  • Status:  Offline

se ti può interessare Marco Cappelli chitarrista "classico", ha collaborato con Ribot e con tutti i protagonisti della scena "avantgarde" della downtown di NY da cui nacque il progetto Extreme Guitar Project...

 

Grazie. Interessante. La scena newyorkese mi ha sempre affascinato, sin da quando ero ragazzino, il vecchio Elliot # con la sua 8 corde, Vernon Reid, David Thorn (anche se non so se è proprio newyorkese, ma ho ancora un bel live di questi tre insieme). Appena faccio un salto a New York devo informarmi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  261
  • Reputation:   2
  • Joined:  06/02/2007
  • Status:  Offline

Ultimamente, per la preparazione del mio amatissimo TOEFL, sto guardando millemila film in inglese per migliorare le mie doti di ascoltatore: non so se ho migliorato l'inglese ma ho scovato musiche molto interessanti...forse dovevo ascoltare meglio le parole che i "suoni" :lol:

Ad ogni modo in questo film (che è molto bello, tra le altre cose) la musica ha un ruolo molto importante, anche perché siamo di fronte ad una pellicola né d'azione né di parola. La chitarra ha spesso un ruolo di primo piano. Il chitarrista è Marc Ribot, musicista attivo nella zona di New York. http://www.marcribot.com/index.jsp

Se vi capita guardatevi il film e date un orecchio alla colonna sonora.

 

Ciao, approposito del TOEFL, qualche anno addietro mi convinsi di prepararlo x uno stage in america....ma quali sono le procedure?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  116
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/12/2005
  • Status:  Offline

se ti può interessare Marco Cappelli chitarrista "classico", ha collaborato con Ribot e con tutti i protagonisti della scena "avantgarde" della downtown di NY da cui nacque il progetto Extreme Guitar Project...

 

Grazie. Interessante. La scena newyorkese mi ha sempre affascinato, sin da quando ero ragazzino, il vecchio Elliot # con la sua 8 corde, Vernon Reid, David Thorn ....

 

 

oppure i tempi del CBGB

:lol: ...

 

 

Mamma mia: mai visto dal vivo il CBGB, ma il live dei Living Colour dal CBGB è una cosa meravigliosa: che posto deve essere!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  116
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/12/2005
  • Status:  Offline

Ultimamente, per la preparazione del mio amatissimo TOEFL, sto guardando millemila film in inglese per migliorare le mie doti di ascoltatore: non so se ho migliorato l'inglese ma ho scovato musiche molto interessanti...forse dovevo ascoltare meglio le parole che i "suoni" :lol:

Ad ogni modo in questo film (che è molto bello, tra le altre cose) la musica ha un ruolo molto importante, anche perché siamo di fronte ad una pellicola né d'azione né di parola. La chitarra ha spesso un ruolo di primo piano. Il chitarrista è Marc Ribot, musicista attivo nella zona di New York. http://www.marcribot.com/index.jsp

Se vi capita guardatevi il film e date un orecchio alla colonna sonora.

 

Ciao, approposito del TOEFL, qualche anno addietro mi convinsi di prepararlo x uno stage in america....ma quali sono le procedure?

 

Le procedure sono molto semplici: vai sul sito http://www.ets.org , accedi alla sezione TOEFL e poi ti registri per il test. Paghi 150 €, scegli il luogo, l'orario e il gioco è fatto. Non so dove abiti, ma con il nuovo test Ibt ci sono sedi un po' dappertutto. Qui vicino a me ce n'è una a Lucca e una a Livorno. L'esame dura circa 4 ore.

Rispetto a qualche anno fa è un po' più complicato: il Reading è stato aumentato come lunghezza dei passages, nel Listening ci sono conversazioni molto più lunghe e lezioni intere. E' stata aggiunta una parte di Speaking (che è un po' l'incubo per tutti), dove devi parlare al microfono, il writing ha degli Integrated tasks, dove devi scrivere commentando un reading e un listening. Insomma, un bello sbattimento. Quando ti iscrivi ti viene "regalato" un test di prova, puoi vedere di lì come funziona l'esame.

Il punto è quanto ti serve per lo stage: di solito un'università pubblica chiede qualcosa intorno agli 80 punti (su 120), fino alle istituzioni private più prestigiose che chiedono un punteggio minimo di 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.