Roberto Guariglia Inviato 5 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 16 Content Count: 55 Reputation: 0 Joined: 13/09/2006 Status: Offline Inviato 5 Marzo 2007 Ho sentito Adam Holzman suonare i 24 preludi di ponce, ma io ero ha conoscenza solo di 12(edizioni schott 2 volumi).Ammetto la mia ignoranza ma qualcuno mi puo spiegare?Vi ringrazio
Angelo Gilardino Inviato 5 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 5 Marzo 2007 Ho sentito Adam Holzman suonare i 24 preludi di ponce, ma io ero ha conoscenza solo di 12(edizioni schott 2 volumi).Ammetto la mia ignoranza ma qualcuno mi puo spiegare? Vi ringrazio Segovia chiese a Ponce di scrivere un ciclo di 24 preludi facili, uno per ogni tonalità. Dovevano servire per una sorta di metodo che Segovia intendeva scrivere. Ponce accettò e scrisse 24 Preludi. Li mandò a Segovia. Segovia trovò che erano, in genere, troppo difficili per lo scopo che si prefiggeva. Inoltre, abbandonò il progetto di scrivere il metodo. Scelse tuttavia 12 dei 24 Preludi, e li pubblicò - dopo averli abbondantemente revisionati e modificati - nell'edizione Schott che li rese famosi. In tempi abbastanza recenti, recuperato il manoscritto originale di Ponce, la raccolta è stata pubblicata in modo completo e con il testo primario. Quindi, come di ogni composizione di Ponce pubblicata da Schott, abbiamo la versione Segovia e la versione originale. A ciascuno è demandato il compito - e riconosciuto il diritto - di scegliere. dralig http://www.egtaguitarforum.org/ExtraArticles/Multiguitar.htmlo
Riccardo Inviato 14 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 11 Reputation: 2 Joined: 07/02/2007 Status: Offline Device: Windows Inviato 14 Marzo 2007 Scelgo la versione originale e poi vedrò cosa togliere... giusto?
Alfredo Franco Inviato 14 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 14 Marzo 2007 sbagliato.
Ospite Nicola Mazzon Inviato 15 Marzo 2007 Inviato 15 Marzo 2007 Se scegli la versione originale...farai quello che c'è scritto no?
Dalmi Inviato 15 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 67 Reputation: 0 Joined: 19/08/2006 Status: Offline Inviato 15 Marzo 2007 sbagliato. :°D giusto!
Angelo Gilardino Inviato 15 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 15 Marzo 2007 Scelgo la versione originale e poi vedrò cosa togliere... giusto? Nella raccolta dei 24 Preludi si possono tracciare diversissimi percorsi: da quello della piccola suite costituita da un certo numero di brani ben ordinati (cioè con il giusto equilibrio che deriva dai contrasti) a quello del volo che tende a fare dell'intera serie un brano solo, articolato e insieme unitario. A questo proposito, conviene ascoltare la registrazione di Piera Dadomo (CD Map monografico, dedicato interamente alla musica di Ponce), che realizza ammirevolmente questo difficile obiettivo. dralig
Marcello Rivelli Inviato 16 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 38 Content Count: 391 Reputation: 88 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 16 Marzo 2007 Scelgo la versione originale e poi vedrò cosa togliere... giusto? Nella raccolta dei 24 Preludi si possono tracciare diversissimi percorsi: da quello della piccola suite costituita da un certo numero di brani ben ordinati (cioè con il giusto equilibrio che deriva dai contrasti) a quello del volo che tende a fare dell'intera serie un brano solo, articolato e insieme unitario. A questo proposito, conviene ascoltare la registrazione di Piera Dadomo (CD Map monografico, dedicato interamente alla musica di Ponce), che realizza ammirevolmente questo difficile obiettivo. dralig Concordo pienamente (se mai c'è ne fosse bisogno dopo l'affermazione autorevole di dralig..) brava Piera! m
Messaggi raccomandati