Butterfly Inviato il March 8, 2007 Group: Members Topic Count: 227 Content Count: 1,196 Reputation: 0 Joined: 01/31/2006 Status: Offline Inviato il March 8, 2007 Una poesia un po' diversa dalle solite, per ricordare l'8 Marzo. L'ho trovata per caso, sinceramente non avevo mai letto nulla di questa scrittrice, della quale Wikipedia traccia la biografia all'url: http://it.wikipedia.org/wiki/Antonia_Pozzi Voce di donna Io nacqui sposa di te soldato. So che a marce e a guerre lunghe stagioni ti divelgon da me. Curva sul focolare aduno bragi, sopra il tuo letto ho disteso un vessillo, ma se ti penso all'addiaccio piove sul mio corpo autunnale come su un bosco tagliato. Quando balena il cielo di settembre e pare un'arma gigantesca sui monti, salvie rosse mi sbocciano sul cuore. Che tu mi chiami, che tu mi usi con la fiducia che dai alle cose, come acqua che versi sulle mani o lana che ti avvolgi intorno al petto. Sono la scarna siepe del tuo orto che sta muta a fiorire sotto convogli di zingare stelle. Antonia Pozzi ------------------------------------------------- Butterfly
Giorgio Signorile Inviato il March 8, 2007 Group: Members Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 02/10/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato il March 8, 2007 Auguri a tutte!!!!
Salvo Inviato il March 8, 2007 Group: Members Topic Count: 68 Content Count: 261 Reputation: 2 Joined: 02/06/2007 Status: Offline Inviato il March 8, 2007 Auguri a tutte le donne del Forum di Chitarra!!
Salvo Inviato il March 8, 2007 Group: Members Topic Count: 68 Content Count: 261 Reputation: 2 Joined: 02/06/2007 Status: Offline Inviato il March 8, 2007 Una poesia un po' diversa dalle solite, per ricordare l'8 Marzo.L'ho trovata per caso, sinceramente non avevo mai letto nulla di questa scrittrice, della quale Wikipedia traccia la biografia all'url: http://it.wikipedia.org/wiki/Antonia_Pozzi Voce di donna Io nacqui sposa di te soldato. So che a marce e a guerre lunghe stagioni ti divelgon da me. Curva sul focolare aduno bragi, sopra il tuo letto ho disteso un vessillo, ma se ti penso all'addiaccio piove sul mio corpo autunnale come su un bosco tagliato. Quando balena il cielo di settembre e pare un'arma gigantesca sui monti, salvie rosse mi sbocciano sul cuore. Che tu mi chiami, che tu mi usi con la fiducia che dai alle cose, come acqua che versi sulle mani o lana che ti avvolgi intorno al petto. Sono la scarna siepe del tuo orto che sta muta a fiorire sotto convogli di zingare stelle. Antonia Pozzi[/ Leggendo questa poesia mi è venuta in mente la ballata n'2 Cantabile (delle 4) di Milan Tesar. Sono versi di una bellezza unica, pari a quella delle donne, in assoluto, di ogni luogoe di ogni tempo. S ------------------------------------------------- Butterfly
Magic Guitar Inviato il March 8, 2007 Group: Members Topic Count: 1 Content Count: 89 Reputation: 0 Joined: 02/13/2007 Status: Offline Device: Windows Inviato il March 8, 2007 Auguri a tutte le bimbe magic guitar
Recommended Posts