Butterfly Inviato 20 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Inviato 20 Marzo 2007 Capita spesso che le trasposizioni cinematografiche non siano perfettamente fedeli all'edizione letteraria di un'opera. Sinceramente il libro non lo ricordo, mentre il film l'ho rivisto qualche volta (hanno fatto anche una parte seconda che però non mi è piaciuta). E' probabile che nella versione cinematografica si sia voluto focalizzare l'attenzione su quei valori di positività che da sempre Hollywood esalta... Butterfly
Waller Inviato 20 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 41 Content Count: 470 Reputation: 0 Joined: 17/11/2006 Status: Offline Autore Inviato 20 Marzo 2007 Capita spesso che le trasposizioni cinematografiche non siano perfettamente fedeli all'edizione letteraria di un'opera. Sinceramente il libro non lo ricordo, mentre il film l'ho rivisto qualche volta (hanno fatto anche una parte seconda che però non mi è piaciuta).E' probabile che nella versione cinematografica si sia voluto focalizzare l'attenzione su quei valori di positività che da sempre Hollywood esalta... Butterfly Ma, i valori di positività sono anche giusti, ma nel caso del film hanno toppato il significato che voleva dare l'autore
Waller Inviato 23 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 41 Content Count: 470 Reputation: 0 Joined: 17/11/2006 Status: Offline Autore Inviato 23 Marzo 2007 Scusate ma ho riletto il libro (solo la prima parte) , la scena dei bidoni della spazzatura c'è, non c'è però il trampolino. Molto bella la parte iniziale dove Ende parla delle passioni. Secondo me, nei paragrafi rossi (dove descrive gli ambienti reali) è molto ordinato e approfondito. Dopo però .......... che caos, fai fatica a ricordarlo. Mi ricorda un po' la fatica di leggere "Pinocchio" di Collodi ......... non rimane niente in testa se non vedi il film. L'unica figura che mi rimane in mente è l'omino di burro. Uno che con tanta bontà e gentilezza te lo .................... be, avete capito
Butterfly Inviato 23 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Inviato 23 Marzo 2007 Pinocchio è piu' difficile da leggere da adulti che da bambini. Come per molte favole, la sua "morale" si precisa e modifica (parzialmente) con l'aumentare dell'età dei lettori. Butterfly
Messaggi raccomandati