Vai al contenuto
Novità discografiche:

Opere dedicate ai Santi


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

L'Ave Maria di Gounod non è musicata su un preludio di Bach?

O vuoi santi santi e basta :roll:

 

 

 

Butterfly

 

No, bè, se guardi quello c'è anche The Jesù of Joy Desidering (scusa l'inglese non riesco a scriverlo). Pezzo fantastico di bach, come l'Ave Maria ma solo esclusivamentissimamente di Shubert.

 

Interessante del pezzo di Padre Pio del pianista. Se riesci Alessio a mandarmelo mandamelo.

 

Ho sempre pensato che un titolo contenente personaggi religiosi carismatici e forti di scelta e di azioni, potesse portare alla composizione di un brano che fosse qualcosa di unico. Vedi molti pezzi di Bach, vedi Shubert. Parlando esclusivamente di classica strumentale, quei pezzi sono molto ma molto ispirati e forse sono gli unici che riesco ad ascoltare volentieri .........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Ho trovato anche la citazione di una composizione di Barrios intitolata "La Samaritana", oltre alla "Una limosna por el amor de Dios". Se si circoscrive l'elenco alla sola musica per chitarra, allora non possiamo scordare "Annunciazione" (Omaggio al Beato Angelico" di A. Gilardino e anche Leçons de Ténèbres di cui si parla nella sezione Concerti del Forum.

Adesso non mi vengono in mente altri brani.

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Ho trovato anche la citazione di una composizione di Barrios intitolata "La Samaritana" e allora non possiamo scordare "Annunciazione" (Omaggio al Beato Angelico" di A. Gilardino e anche Leçons de Ténèbres di cui si parla nella sezione Concerti del Forum.

 

 

 

Butterfly

 

Manda per favore, se puoi dei video di youtube inerenti a questo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Ahahaha Waller, mi hai preso per "La Rai, di tutto di più". :D

Non ci sono video di questi brani, che io sappia, e comunque sarebbero coperti dal copyright (mi dirai....ho messo un video Youtube con un brano di L. Brouwer...) :oops:

Che sagoma che sei ;)

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Ahahaha Waller, mi hai preso per "La Rai, di tutto di più". :D

Non ci sono video di questi brani, che io sappia, e comunque sarebbero coperti dal copyright (mi dirai....ho messo un video Youtube con un brano di L. Brouwer...) :oops:

Che sagoma che sei ;)

 

 

 

Butterfly

 

Con tutto quello che posti, pensavo che per te fosse un divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

A me fa piacere condividere sul forum le risorse on line che trovo (più o meno casualmente). Spero sia altrettanto gradito e utile anche a chi legge. :roll:

 

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  9
  • Content Count:  71
  • Reputation:   1
  • Joined:  20/09/2017
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Forse la Chiesa non lo farà santo, ma come suonava...

 

...non suona più? Ricordo un cd allegato a 6corde di qualche tempo fa dove faceva faville sul repertorio dell'ottocento, un suo ritiro sarebbe veramente un peccato.

 

Tiento

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  87
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Forse la Chiesa non lo farà santo, ma come suonava...

 

...non suona più? Ricordo un cd allegato a 6corde di qualche tempo fa dove faceva faville sul repertorio dell'ottocento, un suo ritiro sarebbe veramente un peccato.

 

Tiento

 

Si è ritirato dall'attività concertistica e musicale da tempo, e ora si dedica al business, con pieno successo, come nella musica. Ha mantenuto la presidenza di una nota società di concerti, nel cui cartellone non dimentica di includere un chitarrista in ogni stagione. L'anno scorso, ha chiamato Dimitri Illarionov.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  218
  • Reputation:   3
  • Joined:  17/11/2005
  • Status:  Offline

Forse la Chiesa non lo farà santo, ma come suonava...

 

...non suona più? Ricordo un cd allegato a 6corde di qualche tempo fa dove faceva faville sul repertorio dell'ottocento, un suo ritiro sarebbe veramente un peccato.

 

Tiento

 

Si è ritirato dall'attività concertistica e musicale da tempo, e ora si dedica al business, con pieno successo, come nella musica. Ha mantenuto la presidenza di una nota società di concerti, nel cui cartellone non dimentica di includere un chitarrista in ogni stagione. L'anno scorso, ha chiamato Dimitri Illarionov.

 

dralig

 

Vero Angelo, anche se per la precisione nell'ultimo concerto che De Santi ha organizzato per la Societa' dei concerti nel novembre del 2006 ha invitato me con in programma Bach, Weiss, Donatoni e Berio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.