Waller Inviato 19 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 41 Content Count: 470 Reputation: 0 Joined: 17/11/2006 Status: Offline Autore Inviato 19 Marzo 2007 L'Ave Maria di Gounod non è musicata su un preludio di Bach?O vuoi santi santi e basta Butterfly No, bè, se guardi quello c'è anche The Jesù of Joy Desidering (scusa l'inglese non riesco a scriverlo). Pezzo fantastico di bach, come l'Ave Maria ma solo esclusivamentissimamente di Shubert. Interessante del pezzo di Padre Pio del pianista. Se riesci Alessio a mandarmelo mandamelo. Ho sempre pensato che un titolo contenente personaggi religiosi carismatici e forti di scelta e di azioni, potesse portare alla composizione di un brano che fosse qualcosa di unico. Vedi molti pezzi di Bach, vedi Shubert. Parlando esclusivamente di classica strumentale, quei pezzi sono molto ma molto ispirati e forse sono gli unici che riesco ad ascoltare volentieri .........
Butterfly Inviato 19 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Inviato 19 Marzo 2007 Ho trovato anche la citazione di una composizione di Barrios intitolata "La Samaritana", oltre alla "Una limosna por el amor de Dios". Se si circoscrive l'elenco alla sola musica per chitarra, allora non possiamo scordare "Annunciazione" (Omaggio al Beato Angelico" di A. Gilardino e anche Leçons de Ténèbres di cui si parla nella sezione Concerti del Forum. Adesso non mi vengono in mente altri brani. Butterfly
Waller Inviato 19 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 41 Content Count: 470 Reputation: 0 Joined: 17/11/2006 Status: Offline Autore Inviato 19 Marzo 2007 Ho trovato anche la citazione di una composizione di Barrios intitolata "La Samaritana" e allora non possiamo scordare "Annunciazione" (Omaggio al Beato Angelico" di A. Gilardino e anche Leçons de Ténèbres di cui si parla nella sezione Concerti del Forum. Butterfly Manda per favore, se puoi dei video di youtube inerenti a questo. Grazie.
Butterfly Inviato 19 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Inviato 19 Marzo 2007 Ahahaha Waller, mi hai preso per "La Rai, di tutto di più". Non ci sono video di questi brani, che io sappia, e comunque sarebbero coperti dal copyright (mi dirai....ho messo un video Youtube con un brano di L. Brouwer...) Che sagoma che sei Butterfly
Waller Inviato 19 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 41 Content Count: 470 Reputation: 0 Joined: 17/11/2006 Status: Offline Autore Inviato 19 Marzo 2007 Ahahaha Waller, mi hai preso per "La Rai, di tutto di più". Non ci sono video di questi brani, che io sappia, e comunque sarebbero coperti dal copyright (mi dirai....ho messo un video Youtube con un brano di L. Brouwer...) Che sagoma che sei Butterfly Con tutto quello che posti, pensavo che per te fosse un divertimento
Butterfly Inviato 19 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Inviato 19 Marzo 2007 A me fa piacere condividere sul forum le risorse on line che trovo (più o meno casualmente). Spero sia altrettanto gradito e utile anche a chi legge. Butterfly
Leonardo De Marchi Inviato 20 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 9 Content Count: 71 Reputation: 1 Joined: 20/09/2017 Status: Offline Device: Android Inviato 20 Marzo 2007 Forse la Chiesa non lo farà santo, ma come suonava... ...non suona più? Ricordo un cd allegato a 6corde di qualche tempo fa dove faceva faville sul repertorio dell'ottocento, un suo ritiro sarebbe veramente un peccato. Tiento
Ermanno Brignolo Inviato 20 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 417 Reputation: 78 Joined: 08/01/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 20 Marzo 2007 Forse suona... ma in un altro mondo...
Angelo Gilardino Inviato 20 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 20 Marzo 2007 Forse la Chiesa non lo farà santo, ma come suonava... ...non suona più? Ricordo un cd allegato a 6corde di qualche tempo fa dove faceva faville sul repertorio dell'ottocento, un suo ritiro sarebbe veramente un peccato. Tiento Si è ritirato dall'attività concertistica e musicale da tempo, e ora si dedica al business, con pieno successo, come nella musica. Ha mantenuto la presidenza di una nota società di concerti, nel cui cartellone non dimentica di includere un chitarrista in ogni stagione. L'anno scorso, ha chiamato Dimitri Illarionov. dralig
GiulioTampalini Inviato 20 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 218 Reputation: 3 Joined: 17/11/2005 Status: Offline Inviato 20 Marzo 2007 Forse la Chiesa non lo farà santo, ma come suonava... ...non suona più? Ricordo un cd allegato a 6corde di qualche tempo fa dove faceva faville sul repertorio dell'ottocento, un suo ritiro sarebbe veramente un peccato. Tiento Si è ritirato dall'attività concertistica e musicale da tempo, e ora si dedica al business, con pieno successo, come nella musica. Ha mantenuto la presidenza di una nota società di concerti, nel cui cartellone non dimentica di includere un chitarrista in ogni stagione. L'anno scorso, ha chiamato Dimitri Illarionov. dralig Vero Angelo, anche se per la precisione nell'ultimo concerto che De Santi ha organizzato per la Societa' dei concerti nel novembre del 2006 ha invitato me con in programma Bach, Weiss, Donatoni e Berio.
Messaggi raccomandati