Butterfly Inviato il March 27, 2007 Group: Membri Topic Count: 238 Content Count: 1,196 Reputation: 0 Joined: 01/31/2006 Status: Offline Share Inviato il March 27, 2007 Per la più classica delle domande: "Di che segno sei?" Da Kataweb Oroscopo "Cosa ci attira verso un suono, una melodia o un ritmo? Anche le affinità con un genere musicale possono essere influenzate dagli astri..." Gli Ariete sono sensibili al La maggiore (Beethoven: settima sinfonia; Schubert: Quintetto con pianoforte detto "della Trota"; Mozart: 23° concerto per piano; Franck: sonata per violino e piano) e al Fa diesis (J. S. Bach: preludi e fughe in Fa diesis minore dal Clavicembalo ben Temperato) I Toro sono sensibili al Fa maggiore (Beethoven: Sinfonia Pastorale, Sonata di Primavera; J. S. Bach: Primo concerto di Brandeburgo; Brahms: Terza Sinfonia) e al Mi maggiore (Vivaldi: "Primavera", dalle Quattro Stagioni; Händel: variazioni Harmonius Blacksmith; J.S.Bach: Concerto per violino in Mi maggiore; Beethoven: Sonata per pianoforte opera 109). Chi è nato sotto il segno dei Gemelli è sensibile al Sol maggiore (J. S. Bach: Variazioni Goldberg; Mahler: quarta sinfonia; Beethoven: Quarto concerto per piano; Mozart: Piccola serenata notturna) a al Sol minore (Mozart: Quarantesima sinfonia; Brahms: Rapsodia in Sol minore, quartetto per pianoforte; Schumann: Sonata per piano in Sol minore). Il Cancro è sensibile al Mi minore (Dvorak: sinfonia del Nuovo Mondo; Chaikovskij: quinta sinfonia; Sibelius: prima sinfonia) e al Mi bemolle minore (J. S. Bach: preludio in Mi bemolle minore dal Libro I del Clavicembalo ben Temperato; Chopin: preludio in Mi bemolle minore; Brahms: intermezzo in Mi bemolle minore). Il Leone è sensibile al Mi bemolle minore (Beethoven: sinfonia Eroica; Sibelius: quinta sinfonia; Mozart: 39a sinfonia; Mahler: Sinfonia dei Mille) e al Sol diesis minore (Musorgskij: "Il Vecchio Castello" da Quadri di un'Esposizione). La Vergine è sensibile al Do maggiore (Schubert: Fantasia in Do maggiore, nona sinfonia; Mozart: sinfonia di Giove; Chopin: primo preludio, étude; Beethoven: primo concerto per piano) e al Re diesis minore (Liszt: Un sospiro; Debussy: Chiaro di Luna). La Bilancia è sensibile al La bemolle minore (Beethoven: Sonata per piano opera 110; Elgar: Prima sinfonia; Liszt: Liebestraum) e al Fa minore (Beethoven: Sonata Appassionata; Chopin: Quarta ballata; Brahms: Quintetto per pianoforte). Lo Scorpione è sensibile al Re minore (J. S. Bach: Chaconne; Beethoven: nona sinfonia; Schubert: concerti per pianoforte di Mozart, Brahms; Quartetto La Morte e la Fanciulla) e al Do diesis minore (Beethoven: Sonata al Chiaro di Luna; Mahler: Quinta Sinfonia). Il Sagittario è sensibile al Si bemolle maggiore (J. S. Bach: Sesto concerto di Brandeburgo; Mozart, Brahms: concerti per pianoforte; Schubert: Sonata per piano opera postuma) e al La minore (Bach: concerto per violino in La minore; Telemann: Concerto per flauto in La minore; Grieg: concerto per pianoforte; Sibelius: Quarta Sinfonia). Il Capricorno è sensibile al Do minore (Beethoven: Quinta Sinfonia, Patetica; Mahler: Sinfonia della Resurrezione; Brahms: Prima Sinfonia; J. S. Bach: Passacaglia) e al Si maggiore (Brahms: Primo Trio per Piano; Chopin: Notturno in Si maggiore). L'Acquario è sensibile al Re maggiore (J. S. Bach: Magnificat; Beethoven: concerti per violino; Mahler: Prima Sinfonia) e al Fa diesis maggiore (Beethoven: Sonata per Piano in Fa diesis maggiore; Mahler: Decima Sinfonia; Kamenoi - Ostrow - Rubinstein). I Pesci sono sensibili al Si minore (J. S. Bach: Messa in Si minore; Schubert: Sinfonia Incompiuta; Chaikovskij: Sesta Sinfonia) e al Si bemolle minore (Chopin: Sonata per Piano, Scherzo; J. S. Bach: Preludi e Fughe dal Clavicembalo ben Temperato). Per la serie "non ci credo ma..." Butterfly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfredo Franco Inviato il March 27, 2007 Group: Authors Topic Count: 84 Content Count: 1,188 Reputation: 77 Joined: 12/03/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il March 27, 2007 Accidenti, e per la musica modale e post-tonale come si risolve la faccenda? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Butterfly Inviato il March 27, 2007 Group: Membri Topic Count: 238 Content Count: 1,196 Reputation: 0 Joined: 01/31/2006 Status: Offline Author Share Inviato il March 27, 2007 Accidenti, e per la musica modale e post-tonale come si risolve la faccenda? Ci vorrebbe un oroscopo aggiornato, magari "chitarristico" Chitarra e sfera di cristallo, magari esce qualcosa di interessante. Chi comincia? A me è toccato il "Quintetto della trota"...insomma.... Butterfly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nicola Mazzon Inviato il March 27, 2007 Share Inviato il March 27, 2007 Ecco qua un'altra trota... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vladimir Inviato il March 27, 2007 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 12/19/2005 Status: Offline Device: Macintosh Share Inviato il March 27, 2007 Accidenti, e per la musica modale e post-tonale come si risolve la faccenda? Ci vorrebbe un oroscopo aggiornato, magari "chitarristico" Chitarra e sfera di cristallo, magari esce qualcosa di interessante. Chi comincia? A me è toccato il "Quintetto della trota"...insomma.... Butterfly Che bello quel Quintetto! Io però sono uno scarlattiano convinto... Viva Britten... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Butterfly Inviato il March 27, 2007 Group: Membri Topic Count: 238 Content Count: 1,196 Reputation: 0 Joined: 01/31/2006 Status: Offline Author Share Inviato il March 27, 2007 A me è toccato il "Quintetto della trota"...insomma.... Butterfly Che bello quel Quintetto! ...basta che non sia salmonata e servita su uno strato di patate... Butterfly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vladimir Inviato il March 27, 2007 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 12/19/2005 Status: Offline Device: Macintosh Share Inviato il March 27, 2007 Io non sono sazio nemmeno dopo aver mangiato un cavallo... Schubert era un sostenitore della trota (sembra il nome di un partito di centro-sinistra)... Ho fame. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Butterfly Inviato il March 27, 2007 Group: Membri Topic Count: 238 Content Count: 1,196 Reputation: 0 Joined: 01/31/2006 Status: Offline Author Share Inviato il March 27, 2007 Sono le quattro, mangia una mela + un pacchetto di cracker (carboidrati a lento rilascio). Sul cavallo fa una bella passeggiata in campagna. Butterfly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Butterfly Inviato il March 27, 2007 Group: Membri Topic Count: 238 Content Count: 1,196 Reputation: 0 Joined: 01/31/2006 Status: Offline Author Share Inviato il March 27, 2007 Ecco qua un'altra trota... Volevo il Sol magg. o il Re diesis min. e ora chi glielo dice a Keplero. E poi le trote si fanno pescare troppo facilmente. O no? Butterfly P.S. con l'ascendente in acquario...aria+fuoco, che combinazione devastante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristiano Porqueddu Inviato il March 27, 2007 Group: Admin Topic Count: 1,016 Content Count: 3,628 Reputation: 225 Joined: 11/14/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il March 27, 2007 Sono le quattro, mangia una mela + un pacchetto di cracker (carboidrati a lento rilascio). Ricchi di grassi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts