Butterfly Inviato 27 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Inviato 27 Marzo 2007 Per la più classica delle domande: "Di che segno sei?" Da Kataweb Oroscopo "Cosa ci attira verso un suono, una melodia o un ritmo? Anche le affinità con un genere musicale possono essere influenzate dagli astri..." Gli Ariete sono sensibili al La maggiore (Beethoven: settima sinfonia; Schubert: Quintetto con pianoforte detto "della Trota"; Mozart: 23° concerto per piano; Franck: sonata per violino e piano) e al Fa diesis (J. S. Bach: preludi e fughe in Fa diesis minore dal Clavicembalo ben Temperato) I Toro sono sensibili al Fa maggiore (Beethoven: Sinfonia Pastorale, Sonata di Primavera; J. S. Bach: Primo concerto di Brandeburgo; Brahms: Terza Sinfonia) e al Mi maggiore (Vivaldi: "Primavera", dalle Quattro Stagioni; Händel: variazioni Harmonius Blacksmith; J.S.Bach: Concerto per violino in Mi maggiore; Beethoven: Sonata per pianoforte opera 109). Chi è nato sotto il segno dei Gemelli è sensibile al Sol maggiore (J. S. Bach: Variazioni Goldberg; Mahler: quarta sinfonia; Beethoven: Quarto concerto per piano; Mozart: Piccola serenata notturna) a al Sol minore (Mozart: Quarantesima sinfonia; Brahms: Rapsodia in Sol minore, quartetto per pianoforte; Schumann: Sonata per piano in Sol minore). Il Cancro è sensibile al Mi minore (Dvorak: sinfonia del Nuovo Mondo; Chaikovskij: quinta sinfonia; Sibelius: prima sinfonia) e al Mi bemolle minore (J. S. Bach: preludio in Mi bemolle minore dal Libro I del Clavicembalo ben Temperato; Chopin: preludio in Mi bemolle minore; Brahms: intermezzo in Mi bemolle minore). Il Leone è sensibile al Mi bemolle minore (Beethoven: sinfonia Eroica; Sibelius: quinta sinfonia; Mozart: 39a sinfonia; Mahler: Sinfonia dei Mille) e al Sol diesis minore (Musorgskij: "Il Vecchio Castello" da Quadri di un'Esposizione). La Vergine è sensibile al Do maggiore (Schubert: Fantasia in Do maggiore, nona sinfonia; Mozart: sinfonia di Giove; Chopin: primo preludio, étude; Beethoven: primo concerto per piano) e al Re diesis minore (Liszt: Un sospiro; Debussy: Chiaro di Luna). La Bilancia è sensibile al La bemolle minore (Beethoven: Sonata per piano opera 110; Elgar: Prima sinfonia; Liszt: Liebestraum) e al Fa minore (Beethoven: Sonata Appassionata; Chopin: Quarta ballata; Brahms: Quintetto per pianoforte). Lo Scorpione è sensibile al Re minore (J. S. Bach: Chaconne; Beethoven: nona sinfonia; Schubert: concerti per pianoforte di Mozart, Brahms; Quartetto La Morte e la Fanciulla) e al Do diesis minore (Beethoven: Sonata al Chiaro di Luna; Mahler: Quinta Sinfonia). Il Sagittario è sensibile al Si bemolle maggiore (J. S. Bach: Sesto concerto di Brandeburgo; Mozart, Brahms: concerti per pianoforte; Schubert: Sonata per piano opera postuma) e al La minore (Bach: concerto per violino in La minore; Telemann: Concerto per flauto in La minore; Grieg: concerto per pianoforte; Sibelius: Quarta Sinfonia). Il Capricorno è sensibile al Do minore (Beethoven: Quinta Sinfonia, Patetica; Mahler: Sinfonia della Resurrezione; Brahms: Prima Sinfonia; J. S. Bach: Passacaglia) e al Si maggiore (Brahms: Primo Trio per Piano; Chopin: Notturno in Si maggiore). L'Acquario è sensibile al Re maggiore (J. S. Bach: Magnificat; Beethoven: concerti per violino; Mahler: Prima Sinfonia) e al Fa diesis maggiore (Beethoven: Sonata per Piano in Fa diesis maggiore; Mahler: Decima Sinfonia; Kamenoi - Ostrow - Rubinstein). I Pesci sono sensibili al Si minore (J. S. Bach: Messa in Si minore; Schubert: Sinfonia Incompiuta; Chaikovskij: Sesta Sinfonia) e al Si bemolle minore (Chopin: Sonata per Piano, Scherzo; J. S. Bach: Preludi e Fughe dal Clavicembalo ben Temperato). Per la serie "non ci credo ma..." Butterfly
Alfredo Franco Inviato 27 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 27 Marzo 2007 Accidenti, e per la musica modale e post-tonale come si risolve la faccenda?
Butterfly Inviato 27 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Autore Inviato 27 Marzo 2007 Accidenti, e per la musica modale e post-tonale come si risolve la faccenda? Ci vorrebbe un oroscopo aggiornato, magari "chitarristico" Chitarra e sfera di cristallo, magari esce qualcosa di interessante. Chi comincia? A me è toccato il "Quintetto della trota"...insomma.... Butterfly
Vladimir Inviato 27 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: iPhone Inviato 27 Marzo 2007 Accidenti, e per la musica modale e post-tonale come si risolve la faccenda? Ci vorrebbe un oroscopo aggiornato, magari "chitarristico" Chitarra e sfera di cristallo, magari esce qualcosa di interessante. Chi comincia? A me è toccato il "Quintetto della trota"...insomma.... Butterfly Che bello quel Quintetto! Io però sono uno scarlattiano convinto... Viva Britten...
Butterfly Inviato 27 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Autore Inviato 27 Marzo 2007 A me è toccato il "Quintetto della trota"...insomma.... Butterfly Che bello quel Quintetto! ...basta che non sia salmonata e servita su uno strato di patate... Butterfly
Vladimir Inviato 27 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: iPhone Inviato 27 Marzo 2007 Io non sono sazio nemmeno dopo aver mangiato un cavallo... Schubert era un sostenitore della trota (sembra il nome di un partito di centro-sinistra)... Ho fame.
Butterfly Inviato 27 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Autore Inviato 27 Marzo 2007 Sono le quattro, mangia una mela + un pacchetto di cracker (carboidrati a lento rilascio). Sul cavallo fa una bella passeggiata in campagna. Butterfly
Butterfly Inviato 27 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Autore Inviato 27 Marzo 2007 Ecco qua un'altra trota... Volevo il Sol magg. o il Re diesis min. e ora chi glielo dice a Keplero. E poi le trote si fanno pescare troppo facilmente. O no? Butterfly P.S. con l'ascendente in acquario...aria+fuoco, che combinazione devastante!
Cristiano Porqueddu Inviato 27 Marzo 2007 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 27 Marzo 2007 Sono le quattro, mangia una mela + un pacchetto di cracker (carboidrati a lento rilascio). Ricchi di grassi.
Messaggi raccomandati