Vai al contenuto
Novità discografiche:

Giudizio estetico


Messaggi raccomandati

Ospite Klimt
Ancora più bello è sentirili gridare al mondo che le canne non fanno male, anche quando li si mette di fronte alle fotografie dei danni di ogni singola canna sulle cellule grigie!

 

EB

 

PS: scusate l'OT

 

 

:shock:

 

 

Ma di cosa parlate?! Di quella pianta naturale e verde che qui da noi è vietata nonostante sia assolutamente meno dannosa di tabacco e alcool?

 

Della pianta che fino agli anni 40 era usata in ambito tessile, alimentare, edile, e sopratutto MEDICO (dai malati di sclerosi multipla ai malati terminali a cui ancora viene somministrata morfina :shock: !!!!)

 

No, non per tornare sull'argomento, ma mi fanno ridere certe affermazioni che non hanno nè capo nè coda. Si criticano tanto le approssimazioni, ma quando si cade su quest'argomento, un vero e proprio tabù, c'è una disinformazione e un qualunquismo assurdo.

 

Innanzi tutto, scendete sul campo, altrimenti parlerete sempre di aria fritta (andate in Olanda eh, lì è legale, altrimenti mi si viene a dire che sono "un venditore di morte

:lol::lol: ai giovani indifesi", e posso essere denunciato per istigazione all'uso di sostanze stupefacenti -art.82- ) , poi rendersi conto che non c'è nulla di tutto ciò che viene detto, che la dipendenza è fortemente inferiore a quella del caffè, dell'alcool o del tabacco, che le così dette teorie della "droga di passaggio" sono ridicole.

 

E. Arnao - Cannabis, Uso e Abuso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Klimt
Beh, la musica è sublime durante una sbronza colossale (Giorgio, vedi Gian) o mentre si fuma una canna...

 

Spero che tra gli adolescenti banali e poco intelligenti che pasticciano con cannabis e cocaina (salgono sull'autobus e hanno scritto in faccia la loro insiappiaggine) non ci siano aspiranti musicisti e nemmeno ascoltatori di bella musica

Non sarebbero mai capaci (nemmeno da svegli) di capire il significato della parola "sublime". Pare che dopo qualche anno si faccia già una gran fatica a ricordare il proprio numero di telefono, figuriamoci il pentagramma di una Fuga di Bach.

 

 

 

Butterfly

 

:?::?: Che senso ha scrivere cose senza una minima cognizione di causa, che contengono delle assurdità nemmeno lontanamente pensabili?!

Oltretutto sinceramente posso ritenermi offeso.

Non mi ritengo nè banale nè poco intelligente, forse non sarò un aspirante musicista, ma la bella musica mi piace di sicuro. L'autobus l'ho preso per anni, eppure non mi sono mai permesso di dare dell'insipido a chi la mattina usava il cellulare o leggeva Leopardi o dormiva.

Quella del numero di telefono è ridicola e infondata, ricordo tutti i numeri di telefono della mia rubrica, ma sopratutto ho moltissimi amici che tranqullamente svolgono la propria università o sono dei valenti concertisti.

Cosa ne sai che Bach non fosse un cannabinomane?!

Nessuno viene a contestare la grandezza poetica di Baudelaire nonostante tutti sappiamo che fosse un oppiomane, cannabinomane ecc. (Oppio e Hashis. Paradisi artificiali).

Tutto questo è solo a titolo personale: il resto, tutto il resto è un discorso molto più ampio, e non credo ci sia la volontà di affrontarlo.

 

Comunque so che è un argomento OT, e tra l'altro, mi sembra anche difficile poter dibattere in merito senza scadere in facili idolatrie e demonizzazioni. Di ciò mi rendo ben conto, indi per cui, se l'amministrazione lo riterrà necessario, modificherò immediatamente i contenuti dei miei messaggi... Per cortesia verso la casa altrui, non certo perchè non sia convinto di ciò che scrivo.

 

convogliadidiscuterneunpò

 

cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Ciao Klimt,

Intanto rispondevo a una battuta di Vladimir, poi datti una calmata. ;)

Non conosci la mia cognizione di causa o meno rispetto a un problema che non sono certo l'unica o la sola a far notare, nè sei informato sulla mia presenza sul campo (che è quella del pronto soccorso ospedaliero di un grosso nosocomio, quindi direi abbastanza diretta).

Sostenere che una sostanza stupefacente da' una dipendenza "inferiore" o che è "meno dannosa" di un'altra è solo un alibi per giustificare l'uso di una sostanza che fa male.

Non confondiamo l'uso terapeutico della cannabis con l'uso voluttuario che ne fanno i sani.

Non mi pare di aver criticato la poestica di Baudelaire.

 

Mi è apparsa invece piuttosto sciocca (ma non me ne voglia Edoardo, la cui intelligenza mi è nota) la considerazione espressa circa la migliore apprezzabilità di una sinfonia se in preda all'alcol o a una "canna": pronunciata da una persona così giovane mi ha fatto proprio dispiacere.

Domenica scorsa sono saliti sull'autobus (che percorre le vie della zona più signorile della mia città) un gruppo di ragazzini che avranno avuto si e no 15 anni, in evidente stato di alterazione. Uno continuava a gridare che lui era Cristo, con due pupille più dilatate di quelle di un gatto in una notte buia. Nessuno però ha riso.

L'argomento è veramente off topic, perciò qua mi fermo.

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Klimt

Cosa c'è di male "nell'uso voluttario ch ene fanno i sani?" . Si da forse fastidio a qualcuno? Non si tratta di eroina, nè di alcool, i cui danni sono sotto gli occhi di tutti (dalle strage in autostrada alle risse nei bar, i problemi al fegato ecc.)

 

La considerazione di Edoardo mi sembra legittima, soprattutto poichè conosco moltissima gente che la pensa come lui. Personalmente ritengo che ci siano degli aspetti positivi (una migliore percezione dei suoni) e altri meno positivi (una presa troppo impetuosa alla musica, più viva certo, ma meno razionale).

 

Quindi, a proposito di quei ragazzi? Sei in grado di dimostrare che avessero assunto qualcosa? Noi eravamo soliti fare i bilbolbuli quando eravamo sul bus (avevamo 14 anni, tutti lindi e pinti freschi cresimati, non certo come ora :D) , ti assicuro, uno spettacolo incredibile, altro che urlare di essere Cristo, una cosa raccapricciante, molti hanno pensato che fossimo appartenenti alla POC della zona, altri che fossimo addirittura disabili. Non vedo il punto. A me da fastidio la gente seduta immobile su un bus che a malapena riesce a tollerare la puzza di chi gli sta seduto davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Un consiglio da parte mia......pensate poi che quelle robacce dovete mantenervele !!!

siate anticonformisti (perchè purtroppo di quelli che fanno quelle robe ce ne sono tanti)

 

Lasciamo fuori Cristo da queste discussioni che se detto così, inutilmente, potrebbe assomigliare vagamente ad una bestemmia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Klimt mi sa che Platone aveva ragione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

La musica classica è grande arte perchè trasmette emozioni pure, uniche di pezzo in pezzo, è una forma di linguaggio senza parole che risveglia in noi ciò che più è vero..

 

La voglia di sonnecchiare !!! :lol::lol::lol:

Sto scherzando Andrea, ho capito il tuo discorso. Ciao !!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  621
  • Reputation:   1
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  iPhone

 

Mi è apparsa invece piuttosto sciocca (ma non me ne voglia Edoardo, la cui intelligenza mi è nota) la considerazione espressa circa la migliore apprezzabilità di una sinfonia se in preda all'alcol o a una "canna": pronunciata da una persona così giovane mi ha fatto proprio dispiacere.

Certo, era una battuta.

 

O forse no?

 

Beh, le canne fanno male, bolliscono il cervello, ma l'alcool, senza esagerare, è veramente una meraviglia...

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  87
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

[

 

Beh, le canne fanno male, bolliscono il cervello, ma l'alcool, senza esagerare, è veramente una meraviglia...

 

:mrgreen:

 

Senz'altro, per chi lo vende.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Beh, dai Angelo...dici che non sia il caso di scrivere un Ricercare sugli aromi del Barolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.