Vai al contenuto
Novità discografiche:

Consiglio su Ramirez


sullivan

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  6
  • Reputation:   0
  • Joined:  05/05/2007
  • Status:  Offline

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e subito cerco qualche consiglio utile,

vorrei comprarmi una Ramirez classe E ( 1e 2e AE), vorrei consigli da voi sicuramente + esperti di me , sto riprendendo a suonare dopo una lunga interruzzione e non sono aggiornato vi ringrazio anticipatamente su tutti i consigli che mi darete, purtroppo a Palermo dove io vivo non ho possibilità di rivolgermi ad un liutaio e quindi la mia scelta è piuttosto limitata. Grazie!!!

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  13
  • Content Count:  129
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/05/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  iPad

Ciao sono Maurizio Pennisi, chitarrista catanese. www.mauriziopennisi.it Io ti consiglio di aquistare una buona chitarra di liuteria. Con lo stesso prezzo di una Ramirez da studio puoi acquistare una chitarra da concerto. Io suono con una Mario Filetto liutaio catanese, sono chitarre eccezionali qualitativamente e comodissime da suonare. Se ti interessa ti do il numero, in ogni caso, ti consiglio, appunto, di comprare una chitarra di liuteria!!!

Ciao, auguri. Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  23
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/02/2007
  • Status:  Offline

A Bronte c'è il liutaio Guagliardo delle cui chitarre il mio maetro, il compianto Rocco Peruggini, era innamorato, tanto che una gran parte dei suoi allievi ne avevano acquistata una. Per quel che so propone ottimi strumenti su varie fasce di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  6
  • Reputation:   0
  • Joined:  05/05/2007
  • Status:  Offline

grazie per i consigli utilissimi, se mi puoi dare l'indirizzo te ne sarei grato !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  68
  • Content Count:  261
  • Reputation:   2
  • Joined:  06/02/2007
  • Status:  Offline

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e subito cerco qualche consiglio utile,

vorrei comprarmi una Ramirez classe E ( 1e 2e AE), vorrei consigli da voi sicuramente + esperti di me , sto riprendendo a suonare dopo una lunga interruzzione e non sono aggiornato vi ringrazio anticipatamente su tutti i consigli che mi darete, purtroppo a Palermo dove io vivo non ho possibilità di rivolgermi ad un liutaio e quindi la mia scelta è piuttosto limitata. Grazie!!!

Alberto

 

Ciao, ti dico subito che io ho una Ramirez mod. 2E è mi trovo benissimo, addirittura ti consiglio corde savarez blu.....sai con questa chitarra nonostante sia da studio affrontero un diploma, senza un minimo di dibbio, ciao e auguri!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  13
  • Content Count:  129
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/05/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  iPad

Scusami per il ritardo, ma solo ora ho letto la tua domanda.

 

In bocca a lupo per la tua scelta.

 

Ciao.

 

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Ciao, ti dico subito che io ho una Ramirez mod. 2E è mi trovo benissimo, addirittura ti consiglio corde savarez blu.....sai con questa chitarra nonostante sia da studio affrontero un diploma, senza un minimo di dibbio, ciao e auguri!!

 

la mia, stesso modello, è metereopatica (più il tempo fa schifo, umidità, pioggia, tsunami e cataclismi, e meglio suona) e ha delle pessime risonanze, molto fastidiose

 

 

La mia chitarra ha la tavola armonica in abete e si comporta al contrario: suona meglio quando il tempo è secco, in particolare nelle giornate di tramontana (non ridete ma considero spesso le cose dal tipo di vento che soffia), mentre mi sembra che il suono si spenga un po' nelle giornate particolarmente umide o piovose (o c'è scirocco).

Devo preoccuparmi? :roll:

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  68
  • Content Count:  261
  • Reputation:   2
  • Joined:  06/02/2007
  • Status:  Offline

Ciao, ti dico subito che io ho una Ramirez mod. 2E è mi trovo benissimo, addirittura ti consiglio corde savarez blu.....sai con questa chitarra nonostante sia da studio affrontero un diploma, senza un minimo di dibbio, ciao e auguri!!

 

la mia, stesso modello, è metereopatica (più il tempo fa schifo, umidità, pioggia, tsunami e cataclismi, e meglio suona) e ha delle pessime risonanze, molto fastidiose

 

 

La mia chitarra ha la tavola armonica in abete e si comporta al contrario: suona meglio quando il tempo è secco, in particolare nelle giornate di tramontana (non ridete ma considero spesso le cose dal tipo di vento che soffia), mentre mi sembra che il suono si spenga un po' nelle giornate particolarmente umide o piovose (o c'è scirocco).

Devo preoccuparmi? :roll:

 

 

Butterfly

 

No Butty non devi preoccuparti, anche la mia chitarra suona benissimo durante le giornate di tramontana.

Sono abituato a suonare con le corde molto tese, ma quando è scirocco questo fatto viene meno, prorpio per il discompenzo atmosferico.

2 anni fa facevo unamasterclass in Finlandia con il Maestro e Amico Kai Nieminen, suonavo con una Chitarra Martini, misura 66 cm, corde d addario, dentro temperatura ambiente, fuori -10 gradi.....immagina un po la ramirez a quella temperatura : 10 pianoforti messi insieme!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.