Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

La chitarra di Maurizio Colonna


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  218
  • Reputation:   3
  • Joined:  17/11/2005
  • Status:  Offline

 

Maurizio non ha vie di mezzo: o si ama o si odia, ma credo siano in pochi ad odiarlo...

 

Giovanni

 

perchè coinvolgere sentimenti tanto devastanti (amore e odio) quando sarebbe auspicabile una semplice e critica presa di coscienza ?

 

Parole sante. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  42
  • Reputation:   0
  • Joined:  18/03/2007
  • Status:  Offline

 

Maurizio non ha vie di mezzo: o si ama o si odia, ma credo siano in pochi ad odiarlo...

 

Giovanni

 

perchè coinvolgere sentimenti tanto devastanti (amore e odio) quando sarebbe auspicabile una semplice e critica presa di coscienza ?

 

Parole sante. :)

 

Qualora fosse necessario vorrei, a scanso di equivoci, precisare che "o si ama o si odia" è un modo di dire abituale. Va letto ed interpretato tra le righe. Esso sottintende una netta presa di posizione a favore o all'esatto contrario. Ripeto: in natura esistono infinite sfumature di colore, ma talvolta bisogna decidere tra il bianco e il nero.

 

"Odiare", musicalmente parlando, non significa crocifiggere qualcuno... questo è ormai chiaro. :lol:

 

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  15
  • Reputation:   0
  • Joined:  12/02/2007
  • Status:  Offline

Comunque si sente che è molto tecnico peccato per il suono io, preferisco il suono modulante, dolce, pieno, caldo.

Ho sentito quasi tutti i CD. Non lo mai sentito dal vivo quindi non posso dire.

 

Anche io conosco personalmente Maurizio e ho avuto modo di ascoltarlo diverse volte dal vivo e anche in situazioni più "intime", cioè durante una sua masterclass. Secondo me la sua tavolozza timbrica è davvero ricchissima ed è un chitarrista che sa sfruttarla ampiamente. Non mi fiderei eccessivamente delle incisioni su CD soprattutto se derivanti da una ripresa live.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.