Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Deposizione opere presso la SIAE


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Volevo chiedervi tutte le procedure per poter proteggere i propri brani alla SIAE.

Cosa bisogna fare per iscriversi ??? Quanto bisogna pagare ??? E' una cosa fattibile subito o no ??? Si accontentano solo delle registrazioni o anche brani audio ???

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Vai sul sito della siae e troverai tutte le info che chiedi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  42
  • Reputation:   0
  • Joined:  18/03/2007
  • Status:  Offline

Volevo chiedervi tutte le procedure per poter proteggere i propri brani alla SIAE.

Cosa bisogna fare per iscriversi ??? Quanto bisogna pagare ??? E' una cosa fattibile subito o no ??? Si accontentano solo delle registrazioni o anche brani audio ???

 

Grazie

 

Ciao Waller, che io ricordi per iscriversi bisogna superare un'esame, credo abbastanza semplice, per verificare le conoscenze di armonia. Sei dispensato se hai già il diploma di conservatorio. Bisogna pagare una quota associativa, in ogni caso è consigliabile telefonare alla sede centrale (sono gentili) o collegarsi al sito.

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Volevo chiedervi tutte le procedure per poter proteggere i propri brani alla SIAE.

Cosa bisogna fare per iscriversi ??? Quanto bisogna pagare ??? E' una cosa fattibile subito o no ??? Si accontentano solo delle registrazioni o anche brani audio ???

 

Grazie

 

Ciao Waller, che io ricordi per iscriversi bisogna superare un'esame, credo abbastanza semplice, per verificare le conoscenze di armonia. Sei dispensato se hai già il diploma di conservatorio. Bisogna pagare una quota associativa, in ogni caso è consigliabile telefonare alla sede centrale (sono gentili) o collegarsi al sito.

 

Giovanni

 

Ciao Doria

Ma come !!!??? allora come fa un Ligabue a proteggere i suoi brani ??

Caz......... tutto difficile a questo mondo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gippo

La cosa interessante relativa alla SIAE è che non è altro che un tramite tra l'artista e l'unico ufficio brevetti al mondo a Washington D.C.

 

Non serve a niente.

 

Anzi, penso che sarebbe bello raccogliere le firme e proporre un referendum per abolire questo mostro informe che non fa altro che danneggiare l'arte.

 

Spero con ciò di sollevare un bel putiferio :)

 

NB Io sono iscritto intanto, ma non è una contraddizione: piuttosto che vedere i soldi andare nelle tasche dei Paolo Limiti e dei Lucio Dalla (che li meritino o meno...) almeno mi torna qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.