Salvo Inviato 2 Luglio 2007 Group: Membri Topic Count: 68 Content Count: 261 Reputation: 2 Joined: 06/02/2007 Status: Offline Inviato 2 Luglio 2007 Salve amici, mi chiedevo se F. Sor abbia scritto qualche brano per chitarra e orchestra. Ciao S
Angelo Gilardino Inviato 3 Luglio 2007 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 3 Luglio 2007 Salve amici, mi chiedevo se F. Sor abbia scritto qualche brano per chitarra e orchestra. Ciao S No. E non credo che sia suo nemmeno quell'orrendo concerto per violino e orchestra che gli è stato attribuito. dralig
Salvo Inviato 4 Luglio 2007 Group: Membri Topic Count: 68 Content Count: 261 Reputation: 2 Joined: 06/02/2007 Status: Offline Autore Inviato 4 Luglio 2007 Grazie Maestro.
Vladimir Inviato 4 Luglio 2007 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: iPhone Inviato 4 Luglio 2007 Salve amici, mi chiedevo se F. Sor abbia scritto qualche brano per chitarra e orchestra. Ciao S No. E non credo che sia suo nemmeno quell'orrendo concerto per violino e orchestra che gli è stato attribuito. dralig Concordo, è veramente brutto.
Ospite Nicola Mazzon Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 Ci sono registrazioni? Son curioso di sentire questa bruttezza...
Ermanno Brignolo Inviato 4 Luglio 2007 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 417 Reputation: 78 Joined: 08/01/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 4 Luglio 2007 Forse ricordo male, ma ho sentito parare di un probabile "concerto per chitarra e orchestra" scritto da Sor in Inghilterra ed andato perduto... E' un vaneggiamento della mia memoria o si hanno notizie su di esso, almeno in termini di riferimenti? EB
Angelo Gilardino Inviato 4 Luglio 2007 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 4 Luglio 2007 Forse ricordo male, ma ho sentito parare di un probabile "concerto per chitarra e orchestra" scritto da Sor in Inghilterra ed andato perduto...E' un vaneggiamento della mia memoria o si hanno notizie su di esso, almeno in termini di riferimenti? EB Sono due cose diverse. E' andata perduta una "Concertante" per chitarra, violino, viola e violoncello, che Sor eseguì a Londra alla Argyll Room con grande successo nel 1818. E' invece stato attribuito a Sor uno scipito e pedestre Concerto per violino, ma non ha nulla che vedere con la "Concertante". Per puro divertimento, l'ho poi riscritta io, per la stessa formazione per la quale l'aveva composta Sor, adoperando per la parte di chitarra il Gran Solo op. 14 - e immaginando le altre parti nello stile di Ouverture delle opere italiane di fine Settecento (Cimarosa in particolare). Il lavoro è stato pubblicato da Editions Orphée. dralig
Ospite Neuland Inviato 7 Luglio 2007 Inviato 7 Luglio 2007 Ci sono registrazioni?Son curioso di sentire questa bruttezza... esiste: Ferran Sor, Simfonia per "il Telemaco nell'Isola di Calipso" Concerto en sol major a violì i orquestra (con Mateu Ferrer, Simfonia en re major, e Carles Baguer, Simfonia en sol major) Orquestra de cambra catalana Montserrat Cervera, violino Joan Pàmies, direttore 2002 la mà de guido, LMG 2051 anche a me sembra fuori discussione che questo brano (il concerto) non renda onore a Sor e potrebbe gettare una cattiva luce anche sulle altre opere sue. Che ne pensate, invece, della Simfonia per "Il Telemaco" o le opere per pianoforte?
Waller Inviato 7 Luglio 2007 Group: Membri Topic Count: 41 Content Count: 470 Reputation: 0 Joined: 17/11/2006 Status: Offline Inviato 7 Luglio 2007 Ci sono registrazioni?Son curioso di sentire questa bruttezza... esiste: Ferran Sor, Simfonia per "il Telemaco nell'Isola di Calipso" Concerto en sol major a violì i orquestra (con Mateu Ferrer, Simfonia en re major, e Carles Baguer, Simfonia en sol major) Orquestra de cambra catalana Montserrat Cervera, violino Joan Pàmies, direttore 2002 la mà de guido, LMG 2051 anche a me sembra fuori discussione che questo brano (il concerto) non renda onore a Sor e potrebbe gettare una cattiva luce anche sulle altre opere sue. Che ne pensate, invece, della Simfonia per "Il Telemaco" o le opere per pianoforte? Si potrebbe anche poter pensare che le opere di Sor siano Sor-ate
Alfredo Franco Inviato 6 Dicembre 2007 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 6 Dicembre 2007 Salve amici, mi chiedevo se F. Sor abbia scritto qualche brano per chitarra e orchestra. Ciao S No. E non credo che sia suo nemmeno quell'orrendo concerto per violino e orchestra che gli è stato attribuito. dralig Lo sto ascoltando adesso; una vera porcheria! Certamente non l'ha scritto Sor; mi ricorda piuttosto, nella pochezza dell'orchestrazione e nell'ovvietà dei temi, certe banalità tipiche di un Carulli.
Messaggi raccomandati