Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Che strana mentalità


Ospite King
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  14
  • Reputation:   0
  • Joined:  14/07/2007
  • Status:  Offline

Se un allievo studia, secondo me è assolutamente giusto che suoni in pubblico, anche se frequenta il conservatorio.

Che l'insegnante si assuma le proprie responsabilità, una volta tanto!

Inoltre, nemmeno il docente ha in mano la perfezione.

Credo che nessuno, docenti inclusi (alcuni credono di possedere la verità assoluta! Che ciarlatani!) possa permettersi di vietare che un allievo suoni in pubblico.

Chi lo fa dovrebbe vergognarsi. Se l'allievo li manda a quel paese, approvo pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  218
  • Reputation:   3
  • Joined:  17/11/2005
  • Status:  Offline

Se un allievo studia, secondo me è assolutamente giusto che suoni in pubblico, anche se frequenta il conservatorio.

Credo che nessuno, docenti inclusi possa permettersi di vietare che un allievo suoni in pubblico.

 

E' vero, anche se un consiglio al proprio insegnante va chiesto. Poi si decide.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  21
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/03/2007
  • Status:  Offline

bè situazione molto strana a meno che tutti questi maestri che tu hai conosciuto e che vietano di suonare in pubblico, si sono trovati per loro sfortuna ad avere delle schiappe....io penso che suonare in pubblico sia molto importante per la propria crescita artistica, d'altronde il musicista vive di pubblico altrimenti suona a casa e non servirebbe a niente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bè situazione molto strana a meno che tutti questi maestri che tu hai conosciuto e che vietano di suonare in pubblico, si sono trovati per loro sfortuna ad avere delle schiappe....io penso che suonare in pubblico sia molto importante per la propria crescita artistica, d'altronde il musicista vive di pubblico altrimenti suona a casa e non servirebbe a niente.....

 

Scusa ntancredi, concordo che sia strana, ma non per il motivo che tu scrivi... Anzi! Non parlo di insegnanti che hanno "avuto delle schiappe", parlo di professionisti che non concepiscono l'esibizione pubblica del proprio allievo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

... ho sentito dire che alcuni maestri proibiscono ai propri alievi di suonare un pubblico. Ricordo che anche io avevo un tizio che mi faceva lezione e la pensava così... Mah!

 

Suzuki guitar student, 5 years old.

 

 

;)

 

Da notare il vibrato e la dinamica della mano destra...

Paura? E che cosa è? :D

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.