Marcello Rivelli Inviato 2 Agosto 2007 Group: Membri Topic Count: 38 Content Count: 391 Reputation: 88 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 2 Agosto 2007 Fantastico! Alla 29esima battuta c'è un si armonico al 12° tasto col mi a vuoto che dà un effetto apparentemente sempliciotto (se si dà una lettura superficiale), ma che a suonarlo è incredibilmente emozionante, soprattutto in successione alle 2 precedenti battute in 3/8. Una domanda per Marcello: alla battuta 17 c'è un re a vuoto che nella tua incisione non riesco a sentire ... o il mio orecchio mi inganna? se usi una cuffia... scoprirai che c'è (ma si sente anche senza)... è sempre quel discorso di prima, ho trattato il bicordo come un "unico" suono senza disturbare la melodia e sopratutto con un timbro diverso..scuro sopra e chiaro nel bicordo..facci caso... semplicemente non è.."pestato"... è sullo "sfondo".. invece se cerchi bene ho cambiato una nota...in un punto... che a me piaceva di più cosi e che un grandissimo amico la suonava (la suona) cosi e io gli ho rubato l'idea... non si fa..lo sò..ma a volte...il cuore supera..la ragione e... ... buon lavoro m p.s. per altre curiosità dovrai attendere perchè questa mattina inizia il mio corso..e temo che per almeno 12 gg... sarà difficile rispondere..subito..tranne le notti "bianche".. a presto..
Gaetano Balzano Inviato 2 Agosto 2007 Group: Membri Topic Count: 47 Content Count: 134 Reputation: 0 Joined: 14/03/2006 Status: Offline Autore Inviato 2 Agosto 2007 se cerchi bene ho cambiato una nota...in un punto..... si tratta forse di un mi cantino a vuoto che non esegui ma che raddoppi diversamente con l'altro mi sulla 3a corda? per chi fosse interessato ad approfondire la figura di Mosso, c'è questo sito: http://www.carlomosso.it/webpage/home.html
Musicava Inviato 2 Agosto 2007 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 101 Reputation: 0 Joined: 25/07/2007 Status: Offline Inviato 2 Agosto 2007 A me piacciono molto. Soprattutto le prima due. Un consiglio: nella seconda, è meglio puntare i bassi nelle prime battute o lasciarli vibrare per tutta la durata indicata? Io preferisco puntarli, ma non vorrei fare una bestilità. Ammetto inoltre che lo faccio anche per comodità: così è più facile evitare di sovrapporre i suoni.
Musicava Inviato 2 Agosto 2007 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 101 Reputation: 0 Joined: 25/07/2007 Status: Offline Inviato 2 Agosto 2007 Dimenticavo: anche io nella prima trovo una certa difficoltà a mantenere in risalto la melodia...fosse all'ottava superiore, più distanziata dai bassi, sarebbe più facile... non ho ben capito come si può inclinare la mano per risolvere questo problema...
Messaggi raccomandati