Musicava Inviato 30 Agosto 2007 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 101 Reputation: 0 Joined: 25/07/2007 Status: Offline Inviato 30 Agosto 2007 John Cage... E' il terzo topic che apro su questo autore, tra i diversi forum che frequento, e vorrei sapere cosa ne pensate voi, dato che ogni forum è frequentato da gente del tutto diversa, e ci si possono aspettare quindi i più vari punti di vista. Mi intriga la figura di Cage, che tanti detestano, ma che è amato comunque da molti, e penso che non vada sottovalutato, come molti fanno. Non è semplice capire il suo pensiero, ma ci sto provando, anche se non mi piace usare questo termine riferendomi alla musica. Cosa ne pensate?
Alfredo Franco Inviato 30 Agosto 2007 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 30 Agosto 2007 Beh, ogni musica ha un pensiero...c'è un pensiero nel valzerino di Tarrega e c'è un pensiero nell'Offerta musicale...c'è un pensiero in Autobahn e c'è un pensiero in grazie dei fior...la musica spensierata non esiste...
Ospite Inviato 31 Agosto 2007 Inviato 31 Agosto 2007 Beh, ogni musica ha un pensiero...c'è un pensiero nel valzerino di Tarrega e c'è un pensiero nell'Offerta musicale...c'è un pensiero in Autobahn e c'è un pensiero in grazie dei fior...la musica spensierata non esiste... perche' non lo scrivi tu un bel valzerino?
Alfredo Franco Inviato 31 Agosto 2007 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 31 Agosto 2007 Perchè mia moglie ha smesso di fare danza classica parecchi anni orsono...
Musicava Inviato 31 Agosto 2007 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 101 Reputation: 0 Joined: 25/07/2007 Status: Offline Autore Inviato 31 Agosto 2007 Beh, ogni musica ha un pensiero...c'è un pensiero nel valzerino di Tarrega e c'è un pensiero nell'Offerta musicale...c'è un pensiero in Autobahn e c'è un pensiero in grazie dei fior...la musica spensierata non esiste... E quindi?
Musicava Inviato 31 Agosto 2007 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 101 Reputation: 0 Joined: 25/07/2007 Status: Offline Autore Inviato 31 Agosto 2007 Sottovalutato magari no, ma sono molti che sparano a zero su di lui senza conoscerlo minimamente. Tra l'altro a Milano l'Arditti String Quartet proporrà musiche di Cage... e di Beethoven! a me piacerebbe che venisse dato più spazio a compositori recenti di cui si sa poco o nulla riguardo soprattutto la propria poetica e la propria prassi artigianale ma si sa purtroppo che è molto più semplice avere a che fare con i morti che con i vivi tipo?
Messaggi raccomandati