Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

John Cage


Musicava
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  8
  • Content Count:  101
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/07/2007
  • Status:  Offline

John Cage... E' il terzo topic che apro su questo autore, tra i diversi forum che frequento, e vorrei sapere cosa ne pensate voi, dato che ogni forum è frequentato da gente del tutto diversa, e ci si possono aspettare quindi i più vari punti di vista. Mi intriga la figura di Cage, che tanti detestano, ma che è amato comunque da molti, e penso che non vada sottovalutato, come molti fanno. Non è semplice capire il suo pensiero, ma ci sto provando, anche se non mi piace usare questo termine riferendomi alla musica. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Beh, ogni musica ha un pensiero...c'è un pensiero nel valzerino di Tarrega e c'è un pensiero nell'Offerta musicale...c'è un pensiero in Autobahn e c'è un pensiero in grazie dei fior...la musica spensierata non esiste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ogni musica ha un pensiero...c'è un pensiero nel valzerino di Tarrega e c'è un pensiero nell'Offerta musicale...c'è un pensiero in Autobahn e c'è un pensiero in grazie dei fior...la musica spensierata non esiste...

perche' non lo scrivi tu un bel valzerino?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Perchè mia moglie ha smesso di fare danza classica parecchi anni orsono...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  8
  • Content Count:  101
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/07/2007
  • Status:  Offline

Beh, ogni musica ha un pensiero...c'è un pensiero nel valzerino di Tarrega e c'è un pensiero nell'Offerta musicale...c'è un pensiero in Autobahn e c'è un pensiero in grazie dei fior...la musica spensierata non esiste...

 

E quindi? :?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  8
  • Content Count:  101
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/07/2007
  • Status:  Offline

Sottovalutato magari no, ma sono molti che sparano a zero su di lui senza conoscerlo minimamente. Tra l'altro a Milano l'Arditti String Quartet proporrà musiche di Cage... e di Beethoven!

 

 

a me piacerebbe che venisse dato più spazio a compositori recenti di cui si sa poco o nulla riguardo soprattutto la propria poetica e la propria prassi artigianale

ma si sa purtroppo che è molto più semplice avere a che fare con i morti che con i vivi

 

 

tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.