Musicava Inviato il August 30, 2007 Group: Members Topic Count: 8 Content Count: 101 Reputation: 0 Joined: 07/25/2007 Status: Offline Share Inviato il August 30, 2007 John Cage... E' il terzo topic che apro su questo autore, tra i diversi forum che frequento, e vorrei sapere cosa ne pensate voi, dato che ogni forum è frequentato da gente del tutto diversa, e ci si possono aspettare quindi i più vari punti di vista. Mi intriga la figura di Cage, che tanti detestano, ma che è amato comunque da molti, e penso che non vada sottovalutato, come molti fanno. Non è semplice capire il suo pensiero, ma ci sto provando, anche se non mi piace usare questo termine riferendomi alla musica. Cosa ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfredo Franco Inviato il August 30, 2007 Group: Members Topic Count: 84 Content Count: 1,188 Reputation: 77 Joined: 12/03/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il August 30, 2007 Beh, ogni musica ha un pensiero...c'è un pensiero nel valzerino di Tarrega e c'è un pensiero nell'Offerta musicale...c'è un pensiero in Autobahn e c'è un pensiero in grazie dei fior...la musica spensierata non esiste... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Inviato il August 31, 2007 Share Inviato il August 31, 2007 Beh, ogni musica ha un pensiero...c'è un pensiero nel valzerino di Tarrega e c'è un pensiero nell'Offerta musicale...c'è un pensiero in Autobahn e c'è un pensiero in grazie dei fior...la musica spensierata non esiste... perche' non lo scrivi tu un bel valzerino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfredo Franco Inviato il August 31, 2007 Group: Members Topic Count: 84 Content Count: 1,188 Reputation: 77 Joined: 12/03/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il August 31, 2007 Perchè mia moglie ha smesso di fare danza classica parecchi anni orsono... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Musicava Inviato il August 31, 2007 Group: Members Topic Count: 8 Content Count: 101 Reputation: 0 Joined: 07/25/2007 Status: Offline Author Share Inviato il August 31, 2007 Beh, ogni musica ha un pensiero...c'è un pensiero nel valzerino di Tarrega e c'è un pensiero nell'Offerta musicale...c'è un pensiero in Autobahn e c'è un pensiero in grazie dei fior...la musica spensierata non esiste... E quindi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Musicava Inviato il August 31, 2007 Group: Members Topic Count: 8 Content Count: 101 Reputation: 0 Joined: 07/25/2007 Status: Offline Author Share Inviato il August 31, 2007 Sottovalutato magari no, ma sono molti che sparano a zero su di lui senza conoscerlo minimamente. Tra l'altro a Milano l'Arditti String Quartet proporrà musiche di Cage... e di Beethoven! a me piacerebbe che venisse dato più spazio a compositori recenti di cui si sa poco o nulla riguardo soprattutto la propria poetica e la propria prassi artigianale ma si sa purtroppo che è molto più semplice avere a che fare con i morti che con i vivi tipo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts