francisco Inviato il September 17, 2007 Group: Members Topic Count: 6 Content Count: 21 Reputation: 0 Joined: 09/10/2007 Status: Offline Share Inviato il September 17, 2007 Cosa ne pensate del concerto di Claude Bolling per Chitarra classica e Trio Jazz?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristiano Porqueddu Inviato il September 17, 2007 Group: Admin Topic Count: 865 Content Count: 3,653 Reputation: 227 Joined: 11/14/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il September 17, 2007 Quello che è: un esperimento di un pianista Jazz. Link to comment Share on other sites More sharing options...
OmarGiacinto Inviato il September 17, 2007 Group: Members Topic Count: 2 Content Count: 35 Reputation: 0 Joined: 09/15/2007 Status: Offline Share Inviato il September 17, 2007 per prima cosa la saluto Porqueddu,non l'avevo vista fin'ora al forum,sono iscritto da poco.Le volevo dire;non le piace questo esperimento?Saluti,Giacinto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Massimo Fantozzi Inviato il October 1, 2007 Group: Members Topic Count: 3 Content Count: 15 Reputation: 0 Joined: 02/12/2007 Status: Offline Share Inviato il October 1, 2007 Non ritengo sia semplicemente l'esperimento di un pianista jazz. Il concerto è gradevolissimo, sia da suonare che da ascoltare. Musicalmente mi sembra interessante, gradevole, freschissimo. Purtroppo questo concerto viene spesso "snobbato" in ambiente classico e davvero non ne capisco il motivo. E, paradossalmente, è snobbato anche in ambiente jazzistico... Comunque, mie opinioni a parte, io ho avuto modo di suonarlo diverse volte e mi sento di suggerire l'esecuzione con la formazione completa (cioè chitarra, contrabbasso, pianoforte, batteria). Mi è capitato di ascoltarlo eseguito soltanto per chitarra e pianoforte ma a mio avviso perde tantissimo. Inoltre, l'ultimo movimento è stato in realtà scritto successivamente e non ho ancora deciso se sia più coerente terminare il concerto con il penultimo movimento oppure aggiungere anche la conclusione scritta in seguito da Bolling (che, a mio avviso, ha uno spirito u po' diverso... come dire... si sente che è stata scritta successivamente). Non è un concerto difficile (almeno per la chitarra!) a parte un paio di passaggi un po' antipatici. Comunque... ripeto... secondo me davvero gradevole! Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Waller Inviato il October 4, 2007 Group: Members Topic Count: 41 Content Count: 470 Reputation: 0 Joined: 11/17/2006 Status: Offline Share Inviato il October 4, 2007 Claude Bolling è un ottimo esecutore rag e jazz. Penso che sia un buon esperimento, l'esperimento di far digerire l'indigeribile (di colpo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts