Jump to content
Novità discografiche:

Recommended Posts

• Group:  Members
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  124
  • Status:  Offline

Inviato il

Sono curioso di sapere come affrontate o che scelte avete fatto per affrontare l'arduo passaggio in seconda pagina, per capirci quello dove ci sono i 2 sol# da tenere insieme al do#. Ho sentito che quasi tutti i chitarristi semplificano il passaggio non raddoppiando le note.
Voi cosa ne pensate.

Personalmente stendo l'indice di traverso per prendere sia il sol# in terza corda sia il do# in seconda.

• Topic Count:  68
  • Content Count:  261

Inviato il

Ciao, indicami, per favore, il numero di battuta.

• Topic Count:  6
  • Content Count:  21

Inviato il

Sono curioso di sapere come affrontate o che scelte avete fatto per affrontare l'arduo passaggio in seconda pagina, per capirci quello dove ci sono i 2 sol# da tenere insieme al do#. Ho sentito che quasi tutti i chitarristi semplificano il passaggio non raddoppiando le note.

Voi cosa ne pensate.

Personalmente stendo l'indice di traverso per prendere sia il sol# in terza corda sia il do# in seconda.

Con il quarto dito fisso sulla quarta corda al sesto tasto, puoi tranquillamente spostare il primo dito dal primo tasto al secondo e viceversa.

• Topic Count:  17
  • Content Count:  124

Inviato il

Quindi non mantieni il sol sulla terza e lo stacchi per suonare il do. Non so se sono folle e mi stò complicando la vita per nulla, ma io ho optato per la soluzione "dito trasversale" perchè pensavo di mantenere l'effetto della doppia nota.

• Topic Count:  6
  • Content Count:  21

Inviato il
Quindi non mantieni il sol sulla terza e lo stacchi per suonare il do. Non so se sono folle e mi stò complicando la vita per nulla, ma io ho optato per la soluzione "dito trasversale" perchè pensavo di mantenere l'effetto della doppia nota.
Nella misura in esame abbiamo due voci: la voce inferiore non deve essere stroncata; la voce superiore procede per crome. Lasciar vibrare la terza corda insieme alla seconda contrasterebbe con l'accompagnamento volutamente staccato che caratterizza diversi episodi del primo movimento della sonata.