Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Sonata, Mario Castelnuovo-Tedesco /2


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  124
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/02/2006
  • Status:  Offline

Sono curioso di sapere come affrontate o che scelte avete fatto per affrontare l'arduo passaggio in seconda pagina, per capirci quello dove ci sono i 2 sol# da tenere insieme al do#. Ho sentito che quasi tutti i chitarristi semplificano il passaggio non raddoppiando le note.
Voi cosa ne pensate.

Personalmente stendo l'indice di traverso per prendere sia il sol# in terza corda sia il do# in seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  261
  • Reputation:   2
  • Joined:  06/02/2007
  • Status:  Offline

Ciao, indicami, per favore, il numero di battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  7
  • Content Count:  21
  • Reputation:   0
  • Joined:  10/09/2007
  • Status:  Offline

Sono curioso di sapere come affrontate o che scelte avete fatto per affrontare l'arduo passaggio in seconda pagina, per capirci quello dove ci sono i 2 sol# da tenere insieme al do#. Ho sentito che quasi tutti i chitarristi semplificano il passaggio non raddoppiando le note.

Voi cosa ne pensate.

 

Personalmente stendo l'indice di traverso per prendere sia il sol# in terza corda sia il do# in seconda.

 

 

_________________

 

Con il quarto dito fisso sulla quarta corda al sesto tasto, puoi tranquillamente spostare il primo dito dal primo tasto al secondo e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  124
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/02/2006
  • Status:  Offline

Quindi non mantieni il sol sulla terza e lo stacchi per suonare il do. Non so se sono folle e mi stò complicando la vita per nulla, ma io ho optato per la soluzione "dito trasversale" perchè pensavo di mantenere l'effetto della doppia nota.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  7
  • Content Count:  21
  • Reputation:   0
  • Joined:  10/09/2007
  • Status:  Offline

Quindi non mantieni il sol sulla terza e lo stacchi per suonare il do. Non so se sono folle e mi stò complicando la vita per nulla, ma io ho optato per la soluzione "dito trasversale" perchè pensavo di mantenere l'effetto della doppia nota.
Nella misura in esame abbiamo due voci: la voce inferiore non deve essere stroncata; la voce superiore procede per crome. Lasciar vibrare la terza corda insieme alla seconda contrasterebbe con l'accompagnamento volutamente staccato che caratterizza diversi episodi del primo movimento della sonata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.