Vai al contenuto
Novità discografiche:

Messaggi raccomandati

Inviato
Bravo Monch, il sito è veramente molto bello graficamente, nonchè intuitivo nella navigazione, complimenti.

Complimenti anche all'Accademia per il lavoro che sta portando avanti; peccato che a Brescia non abbiate il mare, altrimenti un pensiero di trasferimento lo avrei fatto.

:)

... abbiamo il lago! ;):lol:

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
è la ciaccona di bach, ho fatto la foto sul tappeto di casa mia prendendo quello che ho praticamente sempre sul tappeto, ovvero un mare di spartiti e la chitarra....

Povero Monch, è caduto nella trappola... Accidenti... Tutta colpa di Mago! :lol:

Monch, ho rapito Mago per punirlo e ho già spedito una lettera intimitatoria ai genitori che mi hanno risposto scrivendomi a caratteri cubitali: TENETEVELO!!!! Adesso si che siamo nei guai: per punire Mago, dobbiamo allev... ehm, adottarlo! Nel frattempo lo puniamo e lo costringiamo a studiare la Ciaccona leggendo lo spartito direttamente dalla home del sito dell'Accademia e soprattutto senza tablatura!

Miiiiiiii, sono cattivissimo!!! :evil::lol::lol::lol:

• Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  124
  • Status:  Offline

Inviato

Ragazzi ragazzi.... innanzitutto grazie a tutti!

Grazie anche a Graziano per aver "preso le mie difese", concordo appieno.

Stano che nessuno si ricordi che la ciaccona è solo uno delle pagine presenti nella foto, tutte le altre sono partiture originali. E poi la ciaccona è davvero un pò il simbolo di quello che Segovia ha fatto per il nostro strumento, e i simboli vanno presi come tali.

Le critiche di Cristiano mi fanno venire in mente quello che alla fine del concerto invece di andare a congratularsi con il musicista gli dice che ha la giacca che stona con il colore del teatro :lol::lol::lol:

Il musicista non deve prendersela anzi!!! Deve essere contentissimo perchè vuol dire che se questa è l'unica critica che si è potuto fargli vuol dire che il lavoro svolto è ottimo davvero! ;)

Pace e bene, pace e bene, che questo povero mondo ne ha un gran bisogno.

• Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  865
  • Content Count:  3653
  • Device:  Windows

Inviato

Critiche?!

Monch, la mia era una risposta ad un messaggio dove dichiaravi che avevi volontariamente scelto un brano trascritto per chitarra come fondo ad una Accademia della Chitarra.

Non mi sogno neanche di criticare un lavoro così pulito e preciso - non ne ho le conoscenze e i mezzi - ma prendi atto che nonostante le tue valide spiegazioni e giustificazioni si tratta di un dettaglio (benchè del tutto trascurabile e inutile ai fini del progetto finale) che esiste.

Se poi qualcuno ha interpretato la mia frase come una critica (sarebbe una critica ridicola, ripeto, visto il lavoro svolto) non posso far altro che invitarlo a leggere il thread.

Inviato

Oooooooooooooh, Alura? Stiamo scherzando! Non sto leggendo alcuna critica, mi sembra che Cristiano abbia solo "solleticato" il topic con un'osservazione a mio avviso divertente. Mitici tutti coloro i quali andranno a visitare il nostro sito, e complimenti a chi lo ha fatto, Monch sei bravissimo... (Vorrei dirti bello e bravo ma accontentati del bravo!) A proposito della giacca: tu Monch non metti mai una giacca in tinta con i pantaloni! E fin quando la Ciaccona la lasci sul tappeto anzicchè sul leggio per studiarla, non la suonerai mai! Disordinato!!! Scherzo naturalmente. :lol::lol: Mitico Monch, complimenti anche da parte mia (... se ci fai lo sconto, grazie :roll: ) E continua così!

E pettinati! :lol::lol:

• Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  865
  • Content Count:  3653
  • Device:  Windows

Inviato
Oooooooooooooh, Alura? Stiamo scherzando! Non sto leggendo alcuna critica, mi sembra che Cristiano abbia solo "solleticato" il topic con un'osservazione a mio avviso divertente.

Meno male.

Inviato

Ciao Cristiano. Certo che è un dettaglio che esiste, quello in cui non siamo d'accordo è che tu dici che sia un dettaglio sbagliato o comunque incongruo. Il fondo è composto da tanti spartiti, tutti originali per chitarra tranne la ciaccona di Bach, perchè la chitarra è o se preferisci è stata anche questo, perchè dobbiamo ringraziare anche Segovia, e ci tengo a dire che io, oggi, non sono assolutamente un segoviano. Non trovo sbagliata questa scelta, primo perchè fa parte di un elemento decorativo che se non lo avessi rivelato io stesso sarebbe rimasto oscuro a tutti (tranne forse a qualche persona che magari non sapendo ammazzare il tempo si munisce di lente di ingrandimento e prova a riconoscere il brano....). Secondo perchè come già detto è per me un gran portafortuna ed è il mio personale augurio all'accademia. Terza cosa: la ciaccona esecuzione Segovia ha all'epoca gettato nuova ed importante luce alla chitarra, tutti i chitarristi sanno che è un simbolo, per te non lo è? Segovia che all'epoca conquista il mondo con il proprio strumento, fino ad allora sempre visto come inferiore al violino o al piano, suonando la ciaccona Busoni! Capisci? Prova a pensare all'epoca, alle condizioni storiche e sociologiche... che spettacolo meraviglioso deve essere stato!In questa ottica è stata inserita la ciaccona come simbolo, mia iniziativa personale di cui sono ancora contento, perchè appunto è una cosa di poca rilevanza, un messaggio nascosto (ora non più per voi), un augurio all'accademia di fare, magari nel loro piccolo, qualcosa di importante per il nostro strumento.

Quello che forse avresti potuto chiedermi prima, era la chiave di lettura, poi fare la tua critica, se adesso che la sai sei ancora del tuo parere, niente paura, siamo in disaccordo su una piccolezza, da parte mia mi sento sempre in dovere di difendere il mio operato.

Senza rancore alcuno.

Massimo Montresor

Inviato

King king king.... la ciaccona l'ho suonata per anni, ora non più, trovo stia molto bene sul mio tappeto! E come non sono bello??? Non sono ricco non sono famoso, se ho un gran pezzo di figliola al mio fianco per cosa pensi che sia??? 8) :lol: Bello di papà!!! Ma nella foto con la pizza tu quale sei? Quello di sinistra o quello di destra?

Il mio buon nonno ti direbbe "tagliati i capelli e vai a lavorare!!!".

E non provare a prenderi in giro perchè i pochi capelli che ho sono alti 0,5 mm altrimenti mi offendo, guarda che sono cintura nera di chitarra!

Inviato
King king king.... la ciaccona l'ho suonata per anni, ora non più, trovo stia molto bene sul mio tappeto! E come non sono bello??? Non sono ricco non sono famoso, se ho un gran pezzo di figliola al mio fianco per cosa pensi che sia??? 8) :lol: Bello di papà!!! Ma nella foto con la pizza tu quale sei? Quello di sinistra o quello di destra?

E non provare a prenderi in giro perchè i pochi capelli che ho sono alti 0,5 mm altrimenti mi offendo, guarda che sono cintura nera di chitarra!

Ho conosciuto tuo nonno: aveva i capelli lunghi!!! :lol:

... Anche tu avevi i capelli lunghi.... :roll:

Nella foto sono quello tutto rosso! :lol::lol::lol:

Inviato

... Mi riferiscono or ora dalla regia che hai una bella figliola al tuo fianco non per la tua bellezza... Per bacco! Non l'avrei mai detto... 8)