Vai al contenuto
Novità discografiche:

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  68
  • Content Count:  261
  • Reputation:   2
  • Joined:  06/02/2007
  • Status:  Offline

Inviato
C'è una registrazione del quintetto di Leo Brower? Mai sentito...

 

Si esiste e l ho sentita dal vivo, da Antonio Rugolo e Paul Klee Quartet

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Nicola Mazzon
Inviato
Perchè sei contrario?

Perchè il chitarrista deve darci dentro e il quartetto non deve "suonare in quartetto".

Ho provato a fare Boccherini e Giuliani (non in concerto ancora) e fin'ora non mi sono mai trovato "coperto", ci si ascolta e si deve suonare insieme.

Parte del merito va anche alla chitarra però... :oops:

Se hai un'orchestra dietro...amen...arriva il microfono...


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Inviato
Perchè sei contrario?

Perchè il chitarrista deve darci dentro e il quartetto non deve "suonare in quartetto".

Ho provato a fare Boccherini e Giuliani (non in concerto ancora) e fin'ora non mi sono mai trovato "coperto", ci si ascolta e si deve suonare insieme.

Parte del merito va anche alla chitarra però... :oops:

Se hai un'orchestra dietro...amen...arriva il microfono...

 

Anche io ho una Garrone e non fatico più di tanto in quartetto o quintetto, ma anche con una piccola orchestra d'archi (2 violini primi, 2 violini secondi, 1 viola, 1 violoncello), fra poco suoniamo "concerto breve" di Margola. Però se tutti gli strumenti vengono amplificati nella giusta maniera si ha un risultato migliore. Io credo che la soluzione sia 2 panoramici Left e Right per gli archi e un microfono direzionale per la chitarra. Se è solo la chitarra ad essere amplificata manca la resa sonora che voleva il compositore, credo...

Ospite Nicola Mazzon
Inviato

Quello che citi te è un quartetto allargato, dipende anche dal posto in cui si suona, ad esempio quando avevo fatto un pò di anni fa Vivaldi con un orchestra d'archi in un teatro di piccole dimensioni (Teatro sociale di Cittadella), li nessuno era stato amplificato e non ci sono stati grossi problemi di sonorità.

Se sono amplificati anche gli archi cambia il discorso...io intendevo contrario per amplificare solo la chitarra...


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  7
  • Content Count:  98
  • Reputation:   4
  • Joined:  12/12/2005
  • Status:  Offline

Inviato
io intendevo contrario per amplificare solo la chitarra...

 

Non ci è esigenza dell'amplificazione se il chitarrista è disposto lontano dal cello come possibile e suono levarsi in piedi. Eretto.

 

Provilo e sentirete il questo voi stessi.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.