Salvo Inviato 26 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 68 Content Count: 261 Reputation: 2 Joined: 06/02/2007 Status: Offline Inviato 26 Novembre 2007 C'è una registrazione del quintetto di Leo Brower? Mai sentito... Si esiste e l ho sentita dal vivo, da Antonio Rugolo e Paul Klee Quartet
Ospite Nicola Mazzon Inviato 26 Novembre 2007 Inviato 26 Novembre 2007 Perchè sei contrario? Perchè il chitarrista deve darci dentro e il quartetto non deve "suonare in quartetto". Ho provato a fare Boccherini e Giuliani (non in concerto ancora) e fin'ora non mi sono mai trovato "coperto", ci si ascolta e si deve suonare insieme. Parte del merito va anche alla chitarra però... Se hai un'orchestra dietro...amen...arriva il microfono...
akaros Inviato 26 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 657 Reputation: 0 Joined: 21/04/2006 Status: Offline Device: Android Inviato 26 Novembre 2007 Perchè sei contrario? Perchè il chitarrista deve darci dentro e il quartetto non deve "suonare in quartetto". Ho provato a fare Boccherini e Giuliani (non in concerto ancora) e fin'ora non mi sono mai trovato "coperto", ci si ascolta e si deve suonare insieme. Parte del merito va anche alla chitarra però... Se hai un'orchestra dietro...amen...arriva il microfono... Anche io ho una Garrone e non fatico più di tanto in quartetto o quintetto, ma anche con una piccola orchestra d'archi (2 violini primi, 2 violini secondi, 1 viola, 1 violoncello), fra poco suoniamo "concerto breve" di Margola. Però se tutti gli strumenti vengono amplificati nella giusta maniera si ha un risultato migliore. Io credo che la soluzione sia 2 panoramici Left e Right per gli archi e un microfono direzionale per la chitarra. Se è solo la chitarra ad essere amplificata manca la resa sonora che voleva il compositore, credo...
Ospite Nicola Mazzon Inviato 26 Novembre 2007 Inviato 26 Novembre 2007 Quello che citi te è un quartetto allargato, dipende anche dal posto in cui si suona, ad esempio quando avevo fatto un pò di anni fa Vivaldi con un orchestra d'archi in un teatro di piccole dimensioni (Teatro sociale di Cittadella), li nessuno era stato amplificato e non ci sono stati grossi problemi di sonorità. Se sono amplificati anche gli archi cambia il discorso...io intendevo contrario per amplificare solo la chitarra...
Matanya Inviato 27 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 7 Content Count: 98 Reputation: 4 Joined: 12/12/2005 Status: Offline Inviato 27 Novembre 2007 io intendevo contrario per amplificare solo la chitarra... Non ci è esigenza dell'amplificazione se il chitarrista è disposto lontano dal cello come possibile e suono levarsi in piedi. Eretto. Provilo e sentirete il questo voi stessi.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora