Angelo Gilardino Inviato 13 Dicembre 2007 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 13 Dicembre 2007 Svolgendo una ricerca sul chitarrista-compositore argentino Pedro Quijano (nessuna rivelazione in arrivo, si tratta di un modesto folclorista), mi imbatto in questa perla, uscita dalla penna - spesso intinta nell'acido, ma stavolta inconsapevolmente umoristica - di Domingo Prat ("Diccionario de guitarristas", 1934): La popularidad de Pedro Quijano como compositor, tal vez se deba en gran parte, al hecho de creérsele muerto, suposiciòn que ha dura- do mas de veinte afios. Sus colegas profesores, en la Argen tina, lo hicieron conocer de Ios alumnos dandoles a tocar sus obras, cosa que dificilmente harian si lo supieran vivo; [La popolarità di Pedro Quijano come compositore si deve in gran parte al fatto che fu creduto morto, supposizione che è durata più di venti anni. I suoi colleghi professori in Argentina lo fecero conoscere dando le sue opere da suonare ai loro allievi, cosa che difficilmente avrebbero fatto se avessero saputo che era vivo]. dralig
Emanuela l. Rosenthal Inviato 13 Dicembre 2007 Group: Membri Topic Count: 12 Content Count: 270 Reputation: 0 Joined: 20/11/2005 Status: Offline Inviato 13 Dicembre 2007 Devo dire che neanch'io mi sento molto bene ultimamente Etcciuù! PS... ma vale anche per gli interpreti o solo i compositori farebbero meglio a morire prima del tempo?
Emanuela l. Rosenthal Inviato 13 Dicembre 2007 Group: Membri Topic Count: 12 Content Count: 270 Reputation: 0 Joined: 20/11/2005 Status: Offline Inviato 13 Dicembre 2007 ops...
Angelo Gilardino Inviato 13 Dicembre 2007 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Autore Inviato 13 Dicembre 2007 Salvevi annuncio che Fabio Selvafiorita questa mattina è stato trovato morto, investito da un autotreno e poi mangiato dagli avvoltoi. Scusi, Fabio, ma se è stato "trovato", che cosa hanno mangiato gli avvoltoi? I Suoi jeans e i Suoi occhiali? Sia serio, qui abbiamo fior di ingegni, come alcuni dibattiti recenti hanno dimostrato, e mentendo così spudoratamente fa delle brutte figure, specialmente da morto. dralig
Alfredo Franco Inviato 13 Dicembre 2007 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 13 Dicembre 2007 Come diversivo situazionista non sarebbe una cattiva idea: metter su una bella fondazione di compositori viventi dati per morti.
debonis86 Inviato 13 Dicembre 2007 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 178 Reputation: 0 Joined: 15/02/2006 Status: Offline Inviato 13 Dicembre 2007 Devo dire che neanch'io mi sento molto bene ultimamente Etcciuù! sarà stata la visita inaspettata di ieri sera?
debonis86 Inviato 13 Dicembre 2007 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 178 Reputation: 0 Joined: 15/02/2006 Status: Offline Inviato 13 Dicembre 2007 diciamo però che i morti non mentono.... e nemmeno le loro opere!
Messaggi raccomandati