Angelo Gilardino Inviato il December 13, 2007 Group: Members Topic Count: 87 Content Count: 2,241 Reputation: 100 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato il December 13, 2007 Svolgendo una ricerca sul chitarrista-compositore argentino Pedro Quijano (nessuna rivelazione in arrivo, si tratta di un modesto folclorista), mi imbatto in questa perla, uscita dalla penna - spesso intinta nell'acido, ma stavolta inconsapevolmente umoristica - di Domingo Prat ("Diccionario de guitarristas", 1934): La popularidad de Pedro Quijano como compositor, tal vez se deba en gran parte, al hecho de creérsele muerto, suposiciòn que ha dura- do mas de veinte afios. Sus colegas profesores, en la Argen tina, lo hicieron conocer de Ios alumnos dandoles a tocar sus obras, cosa que dificilmente harian si lo supieran vivo; [La popolarità di Pedro Quijano come compositore si deve in gran parte al fatto che fu creduto morto, supposizione che è durata più di venti anni. I suoi colleghi professori in Argentina lo fecero conoscere dando le sue opere da suonare ai loro allievi, cosa che difficilmente avrebbero fatto se avessero saputo che era vivo]. dralig
Emanuela l. Rosenthal Inviato il December 13, 2007 Group: Members Topic Count: 12 Content Count: 270 Reputation: 0 Joined: 11/20/2005 Status: Offline Inviato il December 13, 2007 Devo dire che neanch'io mi sento molto bene ultimamente Etcciuù! PS... ma vale anche per gli interpreti o solo i compositori farebbero meglio a morire prima del tempo?
Emanuela l. Rosenthal Inviato il December 13, 2007 Group: Members Topic Count: 12 Content Count: 270 Reputation: 0 Joined: 11/20/2005 Status: Offline Inviato il December 13, 2007 ops...
Angelo Gilardino Inviato il December 13, 2007 Group: Members Topic Count: 87 Content Count: 2,241 Reputation: 100 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Author Inviato il December 13, 2007 Salvevi annuncio che Fabio Selvafiorita questa mattina è stato trovato morto, investito da un autotreno e poi mangiato dagli avvoltoi. Scusi, Fabio, ma se è stato "trovato", che cosa hanno mangiato gli avvoltoi? I Suoi jeans e i Suoi occhiali? Sia serio, qui abbiamo fior di ingegni, come alcuni dibattiti recenti hanno dimostrato, e mentendo così spudoratamente fa delle brutte figure, specialmente da morto. dralig
Alfredo Franco Inviato il December 13, 2007 Group: Members Topic Count: 84 Content Count: 1,188 Reputation: 77 Joined: 12/03/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato il December 13, 2007 Come diversivo situazionista non sarebbe una cattiva idea: metter su una bella fondazione di compositori viventi dati per morti.
debonis86 Inviato il December 13, 2007 Group: Members Topic Count: 22 Content Count: 178 Reputation: 0 Joined: 02/15/2006 Status: Offline Inviato il December 13, 2007 Devo dire che neanch'io mi sento molto bene ultimamente Etcciuù! sarà stata la visita inaspettata di ieri sera?
debonis86 Inviato il December 13, 2007 Group: Members Topic Count: 22 Content Count: 178 Reputation: 0 Joined: 02/15/2006 Status: Offline Inviato il December 13, 2007 diciamo però che i morti non mentono.... e nemmeno le loro opere!
Recommended Posts