Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Facciamo un pò di moto?


Andrea Falesi
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  621
  • Reputation:   1
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Sì, però parlare di questo problema riferito alle auto da corsa è (scusami) fuoriluogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  12
  • Content Count:  47
  • Reputation:   0
  • Joined:  18/12/2007
  • Status:  Offline

Che senso ha questo tuo intervento?

 

Il cambio del clima stavolta lo abbiamo indotto noi, non per ultimo con l'utilizzo dei motori a scoppio. Pensando al divertimento del "fare un po di moto", l'andare in giro per il semplice gusto di farlo, mi viene in mente che questa cosa non riguarda solo chi lo fa, ma anche l'ambiente, natura, clima o concittadino che sia.

 

Noto in Italia una leggerezze, una noncuranza nel uso dei motori, che mi disturba da sempre (e sempre di più); quindi mi è venuto voglia di aggiungere quel altro filmato, per fare riflettere su questo. Grazie per la domanda. Il valore delle imprese sportive non metto in dubbio.

 

Saluti, Neuland

 

Qualcuno dà la colpa dell'effetto serra alle termiti e alle mucche che ruminando emettono gas metano.

Le moto moderne hanno livelli di inquinamento 8 volte inferiori alle auto euro4 (le più ecologiche), non stanno in coda congestionando intere città, non hanno impianti di aria condizionata che veramente inquinano il pianeta.

Se usi il telefonino, se riscaldi o raffreddi la tua casa, se usi pile non ricaricabili, lampadine a incandescenza, se hai un'auto a benzina o diesel, se bevi acqua minerale, se guardi la TV e se fai altre diecimila cose "normali", stai inquinando il pianeta.

Guardati quel filmato che hai postato ogni volta che accendi la caldaia e dopo fatta la doccia, sappi che più di 2 miliardi di persone non hanno accesso all'acqua per vivere, e forse si chiedono come mai le persone come noi si divertano a buttarla via per lavarsi tutti i giorni o peggio ancora per lavare la macchina (lo sai che tutta l'acqua che viene utilizzata negli impianti di lavaggio è acqua potabile?)

Perciò il facile moralismo te lo potevi tranquillamente risparmiare, a meno che tu non abbia la macchina, non usi il cellulare, non veda la tv... ecc. ecc.

W le mucche! W le termiti!

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Neuland

 

Perciò il facile moralismo te lo potevi tranquillamente risparmiare, a meno che tu non abbia la macchina, non usi il cellulare, non veda la tv... ecc. ecc.

W le mucche! W le termiti!

Ciao

Andrea

 

In effetti non uso la macchina, non uso il cellulare e non vedo la tv, se non per motivi buoni e quindi raramente. I'immoralismo nella nostra questione è altrettanto facile, anzi più facile ancora del moralismo.

 

Smettiamo allora di inquinare inutilmente, quando le termiti e le mucche lo faranno.

 

Neuland

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  12
  • Content Count:  47
  • Reputation:   0
  • Joined:  18/12/2007
  • Status:  Offline

Caro Neuland,

è la parola "inutilmente" che chiarisce la diversa posizione che abbiamo su questo argomento.

Tu trovi inutile andare in moto. Non è affatto inutile nel momento in cui è una passione e come tale fornisce emozioni, rinfranca lo spirito, aggrega le persone (molti miei amici li ho conosciuti proprio grazie alla moto).

Quindi come vedi inutilmente è proprio una parola sbagliata e totalmente inadeguata.

Secondo il tuo ragionamento, c'è forse qualcosa di più inutile che suonare la chitarra? Magari è proprio quello che pensa il tuo vicino di casa.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  621
  • Reputation:   1
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Neuland, in questo contesto non ha proprio senso mettere un video del genere.

 

Non lo capisco.

E' di cattivo gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Non guido ma mi piacciono le moto dal punto di vista del design.

 

C'è un video su Youtube intitolato "You may never speed again after seeing this", del quale non inserisco il link diretto per non andare off topic o imporre la visione di immagini che possono anche turbare.

 

E' lo spot di una campagna per la prevenzione degli incidenti stradali e credo faccia molto riflettere.

In questi giorni che dovrebbero essere solo di festa e di vita si sentono troppe brutte notizie legate all'imprudenza o alla inidoneità di molti guidatori di auto e moto.

 

Scusate se sono off topic.

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Neuland
Neuland, in questo contesto non ha proprio senso mettere un video del genere.

 

Non lo capisco.

E' di cattivo gusto.

 

Il video non è fatto male (con gusto, che non è tuo). Dimmi tu cosa avrei potuto fare per esprimere il mio pensiero con gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  621
  • Reputation:   1
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Hai ragione, Neuland, cattivo gusto non è il giusto termine.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  12
  • Content Count:  47
  • Reputation:   0
  • Joined:  18/12/2007
  • Status:  Offline

Che posso dire?

Ho messo questo post su "off topic" per vedere se c'erano appassionati di moto per scambiarci due parole.

Ricevo in cambio polemiche gratuite (non che non ci sia abituato da motociclista "criminale" come tutti i motociclisti).

Se l'argomento fosse stato lo sci, qualcuno avrebbe pontificato sul deturpamento del paesaggio alpino? o forse avrebbe richiamato immagini di arti orrendamente spezzati in reparti ortopedici gremiti all'inverosimile?

E tutto per una cosa inutile come scendere le montagne sugli sci.

E se avessi parlato di vino?

Orrore!!! a prescindere dalla viticoltura intensiva di intere aree agricole che snatura il paesaggio rurale, all'alcolismo, ai fegati spappolati dalla cirrosi, ai pirati della strada... quante disgrazie legate a una cosa inutile come il bere vino, eh?

 

Stavo cercando compagni di gioco, non polemiche fuori luogo.

Ma ve bene lo stesso. Ognuno è libero di dire ciò che vuole.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.