Andrea Falesi Inviato il December 22, 2007 Group: Members Topic Count: 12 Content Count: 47 Reputation: 0 Joined: 12/18/2007 Status: Offline Share Inviato il December 22, 2007 Il titolo cerca di riassumere il concetto; suono da pochi mesi col poggiapiedi e in posizione "classica" (vengo da acustiche ed elettriche abbiate pietà) e mentre prima la chitarra se ne andava in tutte le direzioni adesso ho finalmente trovato una posizione che mi permette di avere un discreto controllo sullo strumento: mi appoggio fermamente con il petto e assumo una posizione quasi a voler avvolgere la cassa (è una sensazione dato che non credo di essere elastico fino a questo punto) facendo contrasto con il braccio destro e poggiando (anche se molto leggermente) quest'ultimo non sulla fascia (dove non c'è contatto) ma direttamente sul piano armonico. Questa (moderata) pressione sul petto mi aiuta a mantenere la schiena dritta e fa si che la chitarra resti ben ferma durante lo studio. Ma sarà una posizione corretta? Sto diventando paranoico, temo... Ciao Pelago Link to comment Share on other sites More sharing options...