debonis86 Inviato il December 30, 2007 Group: Members Topic Count: 22 Content Count: 178 Reputation: 0 Joined: 02/15/2006 Status: Offline Inviato il December 30, 2007 una info, per favore, che tempo è allegretto col metronomo?
Angelo Gilardino Inviato il December 30, 2007 Group: Members Topic Count: 87 Content Count: 2,241 Reputation: 100 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato il December 30, 2007 una info, per favore, che tempo è allegretto col metronomo? In quale pezzo? Solo sapendo di quale brano si tratta si può rispondere correttamente. dralig
debonis86 Inviato il December 30, 2007 Group: Members Topic Count: 22 Content Count: 178 Reputation: 0 Joined: 02/15/2006 Status: Offline Author Inviato il December 30, 2007 una info, per favore, che tempo è allegretto col metronomo? In quale pezzo? Solo sapendo di quale brano si tratta si può rispondere correttamente. dralig Ah, ecco, io mi credevo che esistesse una tabella di corrispondenze univoca. Cmq, mi riferisco allo studio n. 3 Op. 50 Giuliani (= allo studio 4 del Giuliani-Chiesa, II ed.). Io lo sto studiando con semiminima= 104. Ma poi quando si arriva alle semicrome, mi sembra troppo veloce.
Angelo Gilardino Inviato il December 30, 2007 Group: Members Topic Count: 87 Content Count: 2,241 Reputation: 100 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato il December 30, 2007 una info, per favore, che tempo è allegretto col metronomo? In quale pezzo? Solo sapendo di quale brano si tratta si può rispondere correttamente. dralig Ah, ecco, io mi credevo che esistesse una tabella di corrispondenze univoca. Cmq, mi riferisco allo studio n. 3 Op. 50 Giuliani (= allo studio 4 del Giuliani-Chiesa, II ed.). Io lo sto studiando con semiminima= 104. Ma poi quando si arriva alle semicrome, mi sembra troppo veloce. No, non è troppo veloce, perché si "porta" sempre sulla semiminima, valore che unisce e amalgama il temino e la variazioni - che sono dei puri ornamenti per diminuzione. Quindi, in pratica, si suonano sempre due semiminime per battuta, con un po' di florilegli attorno, che non cambiano né il carattere né l'andamento del pezzo. dragli
debonis86 Inviato il December 30, 2007 Group: Members Topic Count: 22 Content Count: 178 Reputation: 0 Joined: 02/15/2006 Status: Offline Author Inviato il December 30, 2007 una info, per favore, che tempo è allegretto col metronomo? In quale pezzo? Solo sapendo di quale brano si tratta si può rispondere correttamente. dralig Ah, ecco, io mi credevo che esistesse una tabella di corrispondenze univoca. Cmq, mi riferisco allo studio n. 3 Op. 50 Giuliani (= allo studio 4 del Giuliani-Chiesa, II ed.). Io lo sto studiando con semiminima= 104. Ma poi quando si arriva alle semicrome, mi sembra troppo veloce. No, non è troppo veloce, perché si "porta" sempre sulla semiminima, valore che unisce e amalgama il temino e la variazioni - che sono dei puri ornamenti per diminuzione. Quindi, in pratica, si suonano sempre due semiminime per battuta, con un po' di florilegli attorno, che non cambiano né il carattere né l'andamento del pezzo. dragli anche l'accento deve cadere come se fossero due semiminime, cioè sulla prima semicroma di ciascuna quartina?
Angelo Gilardino Inviato il December 30, 2007 Group: Members Topic Count: 87 Content Count: 2,241 Reputation: 100 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato il December 30, 2007 anche l'accento deve cadere come se fossero due semiminime, cioè sulla prima semicroma di ciascuna quartina? Non occorrono accenti, la metrica binaria del brano è così elementare da non richiedere alcuna accentazione. dralig
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now