Jump to content
Novità discografiche:

Recommended Posts


  • Group:  Members
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  178
  • Reputation:   0
  • Joined:  02/15/2006
  • Status:  Offline

Inviato il

una info, per favore, che tempo è allegretto col metronomo?


  • Group:  Members
  • Topic Count:  87
  • Content Count:  2,241
  • Reputation:   100
  • Joined:  11/24/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Inviato il
una info, per favore, che tempo è allegretto col metronomo?

 

In quale pezzo? Solo sapendo di quale brano si tratta si può rispondere correttamente.

 

dralig


  • Group:  Members
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  178
  • Reputation:   0
  • Joined:  02/15/2006
  • Status:  Offline

Inviato il
una info, per favore, che tempo è allegretto col metronomo?

 

In quale pezzo? Solo sapendo di quale brano si tratta si può rispondere correttamente.

 

dralig

 

Ah, ecco, io mi credevo che esistesse una tabella di corrispondenze univoca.

Cmq, mi riferisco allo studio n. 3 Op. 50 Giuliani (= allo studio 4 del Giuliani-Chiesa, II ed.).

Io lo sto studiando con semiminima= 104. Ma poi quando si arriva alle semicrome, mi sembra troppo veloce.


  • Group:  Members
  • Topic Count:  87
  • Content Count:  2,241
  • Reputation:   100
  • Joined:  11/24/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Inviato il
una info, per favore, che tempo è allegretto col metronomo?

 

In quale pezzo? Solo sapendo di quale brano si tratta si può rispondere correttamente.

 

dralig

 

Ah, ecco, io mi credevo che esistesse una tabella di corrispondenze univoca.

Cmq, mi riferisco allo studio n. 3 Op. 50 Giuliani (= allo studio 4 del Giuliani-Chiesa, II ed.).

Io lo sto studiando con semiminima= 104. Ma poi quando si arriva alle semicrome, mi sembra troppo veloce.

 

No, non è troppo veloce, perché si "porta" sempre sulla semiminima, valore che unisce e amalgama il temino e la variazioni - che sono dei puri ornamenti per diminuzione. Quindi, in pratica, si suonano sempre due semiminime per battuta, con un po' di florilegli attorno, che non cambiano né il carattere né l'andamento del pezzo.

 

dragli


  • Group:  Members
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  178
  • Reputation:   0
  • Joined:  02/15/2006
  • Status:  Offline

Inviato il
una info, per favore, che tempo è allegretto col metronomo?

 

In quale pezzo? Solo sapendo di quale brano si tratta si può rispondere correttamente.

 

dralig

 

Ah, ecco, io mi credevo che esistesse una tabella di corrispondenze univoca.

Cmq, mi riferisco allo studio n. 3 Op. 50 Giuliani (= allo studio 4 del Giuliani-Chiesa, II ed.).

Io lo sto studiando con semiminima= 104. Ma poi quando si arriva alle semicrome, mi sembra troppo veloce.

 

No, non è troppo veloce, perché si "porta" sempre sulla semiminima, valore che unisce e amalgama il temino e la variazioni - che sono dei puri ornamenti per diminuzione. Quindi, in pratica, si suonano sempre due semiminime per battuta, con un po' di florilegli attorno, che non cambiano né il carattere né l'andamento del pezzo.

 

dragli

 

anche l'accento deve cadere come se fossero due semiminime, cioè sulla prima semicroma di ciascuna quartina?


  • Group:  Members
  • Topic Count:  87
  • Content Count:  2,241
  • Reputation:   100
  • Joined:  11/24/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Inviato il

 

anche l'accento deve cadere come se fossero due semiminime, cioè sulla prima semicroma di ciascuna quartina?

 

Non occorrono accenti, la metrica binaria del brano è così elementare da non richiedere alcuna accentazione.

 

dralig

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.