Vai al contenuto
Novità discografiche:

H. V. Lobos: Studio No. 1 in Mi minore


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  33
  • Content Count:  289
  • Reputation:   0
  • Joined:  11/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Sono finalmente riuscito ad uppare sul phorum una mia registrazione del primo studio di V. Lobos. La registrazione risale a qualche mese fa ( Butterfly dovrebbe ricordarsene [smilie=emoticon_33.gif] ), ho utilizzato il semplice programmino Audacity e un comunissimo e scadentissimo microfonino da pc. Si sente inoltre un fruscio di fondo che disturba fastidiosissimamente la registrazione. Da che dipende ?

 

 

Conoscete altri software ( free possibilmente... ) per la registrazione, magari migliori di Audacity ? Parto dal presupposto di non modificare alcunchè a registrazione avvenuta. Credo che venga già modificato abbastanza il suono passando attraverso questi aggeggi infernali... [smilie=emoticon_33.gif]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  35
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Probabilmente la colpa non è del software ma dell'hardware.

 

Se il microfono è scadentissimo...

e poi la scheda audio integrata nei pc solitamente non è un gran ché.

 

Per cominciare ad ottenere risultati discreti consiglio un investimento su almeno un buon microfono, una scheda audio decente, meglio se esterna al pc che dovrebbe essere tenuto lontano dal luogo dove si registra per evitare rientri del rumore della ventola di raffreddamento (a meno che ovviamente non si tratti un pc silenzioso come gli ultimi in commercio). Ci vorrebbe anche una cuffia adeguata e cavi di collegamento di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  33
  • Content Count:  289
  • Reputation:   0
  • Joined:  11/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Probabilmente la colpa non è del software ma dell'hardware.

 

Se il microfono è scadentissimo...

e poi la scheda audio integrata nei pc solitamente non è un gran ché.

 

Per cominciare ad ottenere risultati discreti consiglio un investimento su almeno un buon microfono, una scheda audio decente, meglio se esterna al pc che dovrebbe essere tenuto lontano dal luogo dove si registra per evitare rientri del rumore della ventola di raffreddamento (a meno che ovviamente non si tratti un pc silenzioso come gli ultimi in commercio). Ci vorrebbe anche una cuffia adeguata e cavi di collegamento di qualità.

 

 

Grazie mille Maestro.

 

Ora come ora credo proprio di dover tristemente rinunciare a tutto ciò [smilie=emoticon_157.gif]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  35
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Forse una via di mezzo (ma dico forse perché non l'ho mai provato) è un microfono USB - in pratica ha una sua scheda audio incorporata per cui si può inserire direttamente in un ingresso USB del computer. Lo fa la Samson e costa circa 80 euro. Siamo lontani, temo, da un livello audio professionale, ma potrebbe essere una soluzione entry-level per cominciare ad avere un minimo di ascoltabilità nell'hard disk recording. Come sempre in questi casi, meglio provarlo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.