Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Duo Blanco-Maria - A. Piazzolla, Histoire du Tango


Ospite Maps
 Condividi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi fa molto piacere condividere con voi questa nostra interpretazione, spero che non tardino i vostri pareri.

Mi scuso anticipatamente per le mie orrende smorfie che vedrete, e inoltre vi spiego da subito che per più della metà del video sembriamo dei puffi perchè chi ci ha ripreso ha dimenticato di togliere la modalità notte dalla videocamera :) (purtroppo i colori si sistemano solo alla fine del video di Nightclub 1960).

Buona Giornata

 

Bordel 1900

http://www.youtube.com/watch?v=1dIQhPMu29Y

Cafè 1930

http://www.youtube.com/watch?v=c2JXI9fiyd8

Nightclub 1960

http://www.youtube.com/watch?v=CdBL4EImfGE

Concert d'aujourd'hui

http://www.youtube.com/watch?v=k4ofI6wp1AM&feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Sto studiando anche io questi brani con una flautista e devo dire che sono molto divertenti da suonare. Io non faccio tutti quei cambi di tempo, non mi piacciono, mi sembra che tutto l'insieme dei 4 brani sia basato sul divertimento e sullo scherzo. A mio avviso il tango è calore e passione, la vostra interpretazione mi diverte ma non mi ha fatto ricordare quei sentimenti.. Ripeto, dal mio umile punto di vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao akaros, ti ringranzio molto per l'ascolto.

Ammetto che proprio la passione credevo non mancasse, ma se ho inserito qui questi video è proprio per discuterne e imparare cose nuove. Per quanto riguarda ai cambi di tempo alludi agli accelerando e rallentando?

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

A me fa piacere discutere di brani che sto studiando, si impara sempre qualcosa di nuovo, altri punti di vista.. Credevo che la vostra fosse una scelta centrata sul tono scherzoso di quei brani, mi ero sbagliato. Per quanto riguarda al tempo mi riferivo proprio a quello! SeeU

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di musica che richiama il "tango" suonato nei cafè, nei bordelli, nei night.. credo ci stia anche il divertimento. La vedo come una miscellanea di emozioni contrastanti.. Un brano come Bordell 1900 per esempio mi sembra stia più su un tono scherzoso e allegro che non strugente e passionale, almeno nella prima parte. Credo.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nicola Mazzon

Ciao, ho suonato anche io questi pezzi tempo fa e sono riuscito ad ascoltare solo cafè 1930 (gli altri non si caricano :cry: ), da quello che ho ascoltato posso pacificamente dar ragione ad Akaros.

Cafè 1930, ad esempio per me, è tutt'altro che allegro e scherzoso, tu tendi ad essere un pò troppo precipitoso dove ci sono le scalette (non è lo studio 7 di HVL) o i salti sulle note acute, sopratutto sull'introduzione, quelli sono momenti in cui, se si mettono i respiri i rubati e i rallentati giusti, si possono creare delle immagini bellissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per l'ascolto fernando..

molto strano che gli altri video non si caricano, in genere funzionano tutti.

Ho capito cosa intendi, sicuramente proprio in quel tempo lì si può stare più calmini e godersi di più quegli splendidi passaggi.

A questo punto attendo un tuo parere sugli altri video :).

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Prova ad ascoltare due registrazioni (che a me piacciono molto) di questi brani. La prima è quella di Emmanuel Pahud - Manuel Barrueco e l'altra è quella di Patrick Gallois - Göran Söllscher. Nemmeno Gallois (che è un pazzo!) fa quelle movimentazioni sul tempo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito quella di Barrueco, impeccabile ma non mi piace molto.

Preferisco la versione con violino Ivan Rabaglia-Matteo Mela.

Con flauto adoro l'interpretazione flautistica di Barbara Tartari.

Mi manca quella con Schöllscher..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.