Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Piccolo aiuto x website


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Che bello...tutti quegli "scarabocchi" personali fanno così bene all'asetticità degli spartiti.

 

Cosa te ne pare, la trovi convincente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Cosa te ne pare, la trovi convincente?

 

Le idee ci sono e nella maggior parte sono piuttosto valide.

Lungi da me dal dare un giudizio sul tuo lavoro, Alfredo, ma credo che, in generale, dovresti portare tutto ad un livello successivo scavando di più e tessendo trame con maggiore equilibrio tra le parti.

 

Il percorso che si compie nel primo tema è breve e il cambio tra l'esposizione e tutta la sezione che porta al "Melanconico" è, strutturalmente parlando, un po' fragile.

Potresti effettuare più escursioni di registro, percorrere la tastiera con maggiore libertà: ci sono episodi che a mio parere possono essere visti da più angolazioni, alterando note significative e alterandone radicalmente la pronuncia finale oppure - per addizione o variazione - modellare gli elementi in modo tale da richiamare cellule o porzioni di testo che si potrebbero sviluppare successivamente.

Per esempio, il nuovo elemento che entra in Riga 6 Battuta 3, potrebbe essere la base per una vera e propria invenzione sui registri alti e medi mentre il pedale procede per la sua strada.

 

Se preferisci, possiamo parlarne in privato.

 

CP

 

P.S.

Confermato: venerdì mattina avrò un po' di tempo disposizione per poter registrare una piccola porzione del primo tempo a scopo di demo per il tuo website.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Il giudizio di un interprete del tuo livello mi interessa eccome, dato che si attiene necessariamente alle qualità presenti o meno nel lavoro.

 

Trovo molto convincente il tuo ragionamento sulla sezione dello sviluppo, è un aspetto sul quale sto ragionando a lungo al fine di individuare una strada molto personale stilisticamente nell'utilizzo degli elementi presenti nell'esposizone.

 

In questo senso mi interessa infatti l'uso del primo tempo di sonat(in)a, formalmente parlando.

 

Poi c'è il discorso strumentale, e su quello mi sono concentrato in questo ultimo anno scrivendo degli studi; individuare nuovi modelli di scrittura anche strumentale al fine di poterne individuare altri in ambiti formali differenti che derivano da quelli già individuati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  15
  • Content Count:  48
  • Reputation:   1
  • Joined:  04/04/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Ciao Alfredo

mi farebbe piacere conoscere le tue composizioni.

Se puoi farmi avere qualche cosa proverò a suonarle.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Il giudizio di un interprete del tuo livello mi interessa eccome, dato che si attiene necessariamente alle qualità presenti o meno nel lavoro.

 

Trovo molto convincente il tuo ragionamento sulla sezione dello sviluppo, è un aspetto sul quale sto ragionando a lungo al fine di individuare una strada molto personale stilisticamente nell'utilizzo degli elementi presenti nell'esposizone.

 

In questo senso mi interessa infatti l'uso del primo tempo di sonat(in)a, formalmente parlando.

 

Poi c'è il discorso strumentale, e su quello mi sono concentrato in questo ultimo anno scrivendo degli studi; individuare nuovi modelli di scrittura anche strumentale al fine di poterne individuare altri in ambiti formali differenti che derivano da quelli già individuati.

 

Ciao Alfredo. Domani sera alle 19.30 registrerò una piccola parte del primo tempo della Sonatina.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Come promesso, ecco disponibile la registrazione 'demo' (circa 30 secondi) del primo tempo della Sonatina di Alfredo Franco:

http://www.cristianoporqueddu.com/public/dload.php?action=category&cat_id=18

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Grazie mille Cristiano!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  81
  • Reputation:   0
  • Joined:  22/11/2005
  • Status:  Offline

Il giudizio di un interprete del tuo livello mi interessa eccome, dato che si attiene necessariamente alle qualità presenti o meno nel lavoro.

 

Trovo molto convincente il tuo ragionamento sulla sezione dello sviluppo, è un aspetto sul quale sto ragionando a lungo al fine di individuare una strada molto personale stilisticamente nell'utilizzo degli elementi presenti nell'esposizone.

 

In questo senso mi interessa infatti l'uso del primo tempo di sonat(in)a, formalmente parlando.

 

Poi c'è il discorso strumentale, e su quello mi sono concentrato in questo ultimo anno scrivendo degli studi; individuare nuovi modelli di scrittura anche strumentale al fine di poterne individuare altri in ambiti formali differenti che derivano da quelli già individuati.

 

Ho ascoltato la registrazione del file della sonatina: i miei complimenti. Sono belle sonorità.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

E' già on line il sito??

 

no.

sarà on line dopo Pasqua.

 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.