Vladimir Inviato il February 22, 2008 Group: Members Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 12/19/2005 Status: Offline Device: iPhone Share Inviato il February 22, 2008 Stavo leggendo questa sera, dopo cinque giorni di assenza da casa, questo brano del compositore Sergio Prodigo (classe 1949).Mi piace molto, suona molto bene, ma Gilardino non ha messo diteggiatura.Questa scelta la condivido su composizione "fallite" come la Canzone di notte di Gardner Read (eseguibile con due chitarre, ma non certo con una), ma la Sonata di Prodigo non presenta particolari problemi (se non una concezione del fraseggio più pianistica che chitarristica), e mi chiedevo quale fosse il motivo di quest'assenza...E' edito da Berben (quindi il prezzo è ridicolo), e merita veramente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Gilardino Inviato il February 22, 2008 Group: Members Topic Count: 87 Content Count: 2,241 Reputation: 100 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Share Inviato il February 22, 2008 Stavo leggendo questa sera, dopo cinque giorni di assenza da casa, questo brano del compositore Sergio Prodigo (classe 1949).Mi piace molto, suona molto bene, ma Gilardino non ha messo diteggiatura. Questa scelta la condivido su composizione "fallite" come la Canzone di notte di Gardner Read (eseguibile con due chitarre, ma non certo con una), ma la Sonata di Prodigo non presenta particolari problemi (se non una concezione del fraseggio più pianistica che chitarristica), e mi chiedevo quale fosse il motivo di quest'assenza... E' edito da Berben (quindi il prezzo è ridicolo), e merita veramente... Non ci fu un motivo particolare. Il compositore e io ci accordammo per pubblicarla senza diteggiatura, a lui piaceva la pagina di musica senza numeri e io fui pienamente d'accordo. dralig Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vladimir Inviato il February 22, 2008 Group: Members Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 12/19/2005 Status: Offline Device: iPhone Author Share Inviato il February 22, 2008 Ho capito. Appena ho tempo la diteggio -mi ero già imposto la Toccata di Bertotto, ma ci sono troppe note!-, e vedo che succede... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts