Angelo Gilardino Inviato il April 27, 2008 Group: Members Topic Count: 87 Content Count: 2,241 Reputation: 100 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato il April 27, 2008 Non segnalo abitualmente notizie di esecuzioni delle mie opere - è compito degli organizzatori dei concerti e, se vogliono, degli interpreti - ma in questo caso faccio un'eccezione, e la faccio volentieri. Non adopero il modulo dei concerti, perché si tratta di un recital trasmesso in diretta dalla radio nazionale olandese : stasera alle ore 20 Alberto Mesirca suonerà dagli studi della Concertgebouw di Amsterdam un programma comprendente la prima esecuzione della Sonata che ho scritto l'anno scorso e che gli ho dedicato:"Cantico di Gubbio". E' giunto quindi il momento di prendere commiato da questo lavoro e di salutarne l'ingresso nel mondo, come faceva Francesco Petrarca con la sua canzone: "Se tu avessi ornamenti quant'ài voglia/Poresti arditamente/uscir del bosco e gir infra le gente". Conscio del fatto che mandare auguri per un concerto a Mesirca è come augurare a un gatto di riuscire ad arrampicarsi su un albero, passo direttamente a ringraziarlo per aver riservato al mio lavoro un posto d'onore in uno dei più importanti concerti della sua giovane carriera. AG
Marcello Rivelli Inviato il April 27, 2008 Group: Members Topic Count: 38 Content Count: 391 Reputation: 88 Joined: 12/19/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato il April 27, 2008 è "solo"...il minimo che si merita, un posto adatto alla qualità della musica... per l'interprete il solo fatto di eseguirla è già un premio, e poi esserne dedicatario, penso che un musicista non possa desiderare di più ..no? fa sempre piacere vedere che il "tempo" alla fine è l'unico vero "giudice"... auguri per questo evento e per i prossimi... m
Orfeo Inviato il April 27, 2008 Group: Members Topic Count: 3 Content Count: 53 Reputation: 0 Joined: 11/01/2006 Status: Offline Inviato il April 27, 2008 Qualcuno ha un link per poter ascoltare il concerto via internet?
Recommended Posts