Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Esame d'ammissione al conservatorio


Margherita
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Sei nel bel mezzo dell'Italia. Prendi un treno e in due ore arrivi dove ti pare, Margherita.

I corsi a cui mi riferisco, al tuo livello di preparazione, avranno lo scopo di farti comprendere quali sono i percorsi da seguire e come.

Iscriviti ad un qualsiasi corso tenuto da un buon docente (concertista o meno) e segui tutte le lezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri

Ciao Margherita, io ( e allo stesso modo Nicola) abito a Padova, mi sono diplomato a Padova e sto continuando a lavoare e studiare a Padova....e posso darti tutte le informazioni che vuoi, soprattutto sul conservatorio, chi vi insegna, e le modalità di ammissione. Contattami pure in privato quando vuoi oppure al cellulare( non te lo scrivo qui sul forum ma lo trovisul mio sito)

 

 

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  7
  • Reputation:   0
  • Joined:  10/05/2008
  • Status:  Offline

grazie mille :) siete stati tutti davvero gentilissimi ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  5
  • Reputation:   0
  • Joined:  23/04/2008
  • Status:  Offline

Margherita come ti capisco,avvolte non sapere teoria un vero handicap,sai di poter riuscirea suonare molto meglio di come suoni ma sei bloccato da molti fattori teorici e di lettura...io sto ovviando privatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  13
  • Reputation:   0
  • Joined:  11/07/2008
  • Status:  Offline

ciao margherita, questo è quello che pensavo di fare più o meno due anni fa, e cioè quello di tentare di entrare in conservatorio per fatti miei. dato che era un po impensabile, a meno che uno non è un alieno della chitarra, ho iniziato a prendere lezioni da uno che mi diceva continuamente "è difficile, non so se ce la fai" e quando mi chiedeva la tonalità di un brano e non sapevo rispondergli mi diceva nient'altro che dei " noo ma noo" e non mi spiegava nulla concretamente. ecco, questo succedeva più o meno un anno fa. (mangia soldi)

dopo che mi sono trasferito ho cominciato a cercare due insegnanti per i miei scopi: uno di solfeggio e uno di chitarra.

direi che ho fatto passi abbastanza lunghi, che non immaginavo di fare...grazie al supporto di queste due persone bravissime e serissime (qualità che non aveva il mio primo maestro, sapeva solo suonare grandiosamente..vabè).

ho cominciato da ottobre a studiare tutti i giorni, quasi tutto il giorno. mi sto anche un po sacrificando l'estate, ma alla fine ci posso solo guadagnare. con questo ti dico che non è facile, ma se ti ci metti d'impegno...ma impegno che devi sudare, (insomma, ti devi fare il C**o!) ce la fai, tranquilla!

ciao, ale

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  13
  • Reputation:   0
  • Joined:  11/07/2008
  • Status:  Offline

ciao margherita, questo è quello che pensavo di fare più o meno due anni fa, e cioè quello di tentare di entrare in conservatorio per fatti miei. dato che era un po impensabile, a meno che uno non è un alieno della chitarra, ho iniziato a prendere lezioni da uno che mi diceva continuamente "è difficile, non so se ce la fai" e quando mi chiedeva la tonalità di un brano e non sapevo rispondergli mi diceva nient'altro che dei " noo ma noo" e non mi spiegava nulla concretamente. ecco, questo succedeva più o meno un anno fa. (mangia soldi)

dopo che mi sono trasferito ho cominciato a cercare due insegnanti per i miei scopi: uno di solfeggio e uno di chitarra.

direi che ho fatto passi abbastanza lunghi, che non immaginavo di fare...grazie al supporto di queste due persone bravissime e serissime (qualità che non aveva il mio primo maestro, sapeva solo suonare grandiosamente..vabè).

ho cominciato da ottobre a studiare tutti i giorni, quasi tutto il giorno. mi sto anche un po sacrificando l'estate, ma alla fine ci posso solo guadagnare. con questo ti dico che non è facile, ma se ti ci metti d'impegno...ma impegno che devi sudare, (insomma, ti devi fare il C**o!) ce la fai, tranquilla!

ciao, ale

 

ahahaha mi hanno censurato...

beh, scusate la scurrilità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.