Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Hannabach silver 200


Ospite darkdragon
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ospite darkdragon

Buongiorno a tutti

Vorrei provare una muta di corde Hannabach Silver 200.

Dalle mie parti però non c'è nessun negozio di musica che le venda, e girovagando su internet ho trovato solo shops esteri, oppure negozi italiani che applicano spese di spedizione assurde.

Qualcuno può darmi indicazioni al riguardo (via PM se fosse troppo indiscreto pubblicare links a negozi)?

Grazie davvero

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Le uso anche io, con le stesse difficoltà di reperimento nei negozi di musica.

Mi permetto di suggerirti quelle con i bassi normali e i cantini ad alta tensione (busta lilla). Hanno un bel suono e durano anche tanto.

A Milano le vendono da Ricordi, in Galleria, ma se le cerchi on line, il prezzo più conveniente mi pare quello applicato da Lucio Carbone.

Ovviamente più mute acquisti più si ammortizzano le spese di spedizione.

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite darkdragon

Grazie, ma a causa della mia solita jella...in questi mesi Carbone non effettua spedizioni....

Che hanno di speciale queste corde per essere così...irreperibili?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Grazie, ma a causa della mia solita jella...in questi mesi Carbone non effettua spedizioni....

Che hanno di speciale queste corde per essere così...irreperibili?

 

Sul sito c'è scritto che le spedizioni sono sospese da luglio, ma in effetti sto ancora aspettando risposta.

Scegliendo le corde sono diversi i fattori da considerare. Io ho un semplice strumento da studio con la tavola armonica in abete; c'è chi può darti spiegazioni più approfondite, comunque ho provato varie marche, combinazioni di bassi e cantini e diverse tensioni.

Mi sono trovata particolarmente bene con le Hannabach 815 mt (busta nera con i fiorellini agli angoli) e con le Hannabach Silver (busta lilla) che uso attualmente, ma suono al massimo due o tre ore al giorno, magari hai esigenze diverse.

Non so descrivertelo bene, il suono è equilibrato e non ho problemi alle dita (le corde hard tension me le hanno sconsigliate per la mano destra). Magari sono solo piccole differenze, comunque è interessante fare qualche prova.

Di altri negozi italiani on line c'è La Stanza della Musica a Roma e www.bellusmusic.com, però le spese di spedizione sono dai 10 Euro in su.

Siccome le sto cercando anche io, se trovo altri fornitori italiani on line te lo dico.

Altrimenti resta sempre valido www.saitenkatalog.de, oppure www.lordofthestrings.com (spese di spedizione gratuite se ordini almeno 25 Euro di merce).

In effetti le Hannabach busta blu o rossa si trovano molto più facilmente.

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  55
  • Reputation:   0
  • Joined:  28/11/2005
  • Status:  Offline

Le uso anche io, con le stesse difficoltà di reperimento nei negozi di musica.

Mi permetto di suggerirti quelle con i bassi normali e i cantini ad alta tensione (busta lilla). Hanno un bel suono e durano anche tanto.

A Milano le vendono da Ricordi, in Galleria, ma se le cerchi on line, il prezzo più conveniente mi pare quello applicato da Lucio Carbone.

Ovviamente più mute acquisti più si ammortizzano le spese di spedizione.

 

 

 

Butterfly

 

 

le silver 200. quelle con busta lilla,non hanno i bassi normali ma hard tension,i cantini sono a tensione normale,quindi è esattamente il contrario;come durata direi che è pochissima nel senso che con un uso di circa 3 ore al giorno,il suono (bassi) va via subito perchè sono in lega d'argento "morbidissima" da cui il nome silver 200,per avere le corde longeve occorre prendere le silver 815 hard tension (busta blu)

 

cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  55
  • Reputation:   0
  • Joined:  28/11/2005
  • Status:  Offline

Grazie, ma a causa della mia solita jella...in questi mesi Carbone non effettua spedizioni....

Che hanno di speciale queste corde per essere così...irreperibili?

 

Sul sito c'è scritto che le spedizioni sono sospese da luglio, ma in effetti sto ancora aspettando risposta.

Scegliendo le corde sono diversi i fattori da considerare. Io ho un semplice strumento da studio con la tavola armonica in abete; c'è chi può darti spiegazioni più approfondite, comunque ho provato varie marche, combinazioni di bassi e cantini e diverse tensioni.

Mi sono trovata particolarmente bene con le Hannabach 815 mt (busta nera con i fiorellini agli angoli) e con le Hannabach Silver (busta lilla) che uso attualmente, ma suono al massimo due o tre ore al giorno, magari hai esigenze diverse.

Non so descrivertelo bene, il suono è equilibrato e non ho problemi alle dita (le corde hard tension me le hanno sconsigliate per la mano destra). Magari sono solo piccole differenze, comunque è interessante fare qualche prova.

Di altri negozi italiani on line c'è La Stanza della Musica a Roma e www.bellusmusic.com, però le spese di spedizione sono dai 10 Euro in su.

Siccome le sto cercando anche io, se trovo altri fornitori italiani on line te lo dico.

Altrimenti resta sempre valido www.saitenkatalog.de, oppure www.lordofthestrings.com (spese di spedizione gratuite se ordini almeno 25 Euro di merce).

In effetti le Hannabach busta blu o rossa si trovano molto più facilmente.

 

 

 

Butterfly

 

 

per amore di verità,devo dirti che le hannabach 815 busta nera con i fiorellini sono normal tension,infatti mt sta per medium tension, quindi morbide,chi ti ha consigliato di usare le busta lilla per alleviare lo sforzo in base alle tue esigenze, non capisce nulla di corde o evidentemente non le conosce bene.....

sempre per le hannabach,se vuoi corde ancora più morbide puoi provare le buste gialla o verde

 

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

per amore di verità,devo dirti che le hannabach 815 busta nera con i fiorellini sono normal tension,infatti mt sta per medium tension, quindi morbide,chi ti ha consigliato di usare le busta lilla per alleviare lo sforzo in base alle tue esigenze, non capisce nulla di corde o evidentemente non le conosce bene.....

sempre per le hannabach,se vuoi corde ancora più morbide puoi provare le buste gialla o verde

 

buon lavoro

 

Forse mi sono espressa male: ovviamente, non sono passata dalle corde 815 mt alle silver per alleviare nessuno sforzo.

Grazie della precisazione sulle Hannabach silver (busta lilla): ho confuso la tensione dei bassi con quella dei cantini, infatti erano proprio i cantini hard tension che mi avevano creato un senso di affaticamento alla mano destra.

Attualmente mi trovo bene.

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite darkdragon

In effetti cerco corde abbastanza "hard"...però pensavo che le silver fossero il giusto compromesso (le ho provate su una ramirez di un mio amico)

Importante per me è trovare i cantini di diametro abbastanza "spesso", poichè mi trovo meglio col suono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite darkdragon

Sto controllando i siti da te consigliatomi Butterfly (ti ringrazio vivamente) e credo che alla fine opterò per una spesa cumulativa.

Al maestro Barricelli vorrei chiedere invece quali problemi potrei riscontrare (a livello sonoro e tecnico) nell'uso delle corde Hard Tension (busta blu), considerando che possiedo una ramirez R1?

 

Grazie per la gentile disponibilità di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  55
  • Reputation:   0
  • Joined:  28/11/2005
  • Status:  Offline

per amore di verità,devo dirti che le hannabach 815 busta nera con i fiorellini sono normal tension,infatti mt sta per medium tension, quindi morbide,chi ti ha consigliato di usare le busta lilla per alleviare lo sforzo in base alle tue esigenze, non capisce nulla di corde o evidentemente non le conosce bene.....

sempre per le hannabach,se vuoi corde ancora più morbide puoi provare le buste gialla o verde

 

buon lavoro

 

Forse mi sono espressa male: ovviamente, non sono passata dalle corde 815 mt alle silver per alleviare nessuno sforzo.

Grazie della precisazione sulle Hannabach silver (busta lilla): ho confuso la tensione dei bassi con quella dei cantini, infatti erano proprio i cantini hard tension che mi avevano creato un senso di affaticamento alla mano destra.

Attualmente mi trovo bene.

 

 

 

Butterfly

 

 

sia nelle silver 200 che nelle 815mt i cantini sono normal tension,sono anche dello stesso polimero,

dei cantini hard non ne ho parlato

 

 

 

 

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.