Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Hannabach silver 200


Ospite darkdragon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

 

 

sia nelle silver 200 che nelle 815mt i cantini sono normal tension,sono anche dello stesso polimero,

dei cantini hard non ne ho parlato

 

 

 

:roll:

 

 

Sì Angelo, c'è scritto anche sulle bustine delle corde.

Merci ;)

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  55
  • Reputation:   0
  • Joined:  28/11/2005
  • Status:  Offline

darkdragon scrive:

Al maestro Barricelli vorrei chiedere invece quali problemi potrei riscontrare (a livello sonoro e tecnico) nell'uso delle corde Hard Tension (busta blu), considerando che possiedo una ramirez R1?

 

la hannabach busta blu hanno i bassi molto grossi e potenti,i cantini sono molto più "gestibili" al tocco anche se il sol non mi piace per nulla perchè ha un calibro troppo grosso per i miei gusti,

queste corde,in base alla mia esperienza,hanno molti armonici ma tendono ad esaltare i medi quindi ad espandere la proiezione per esaltare le realtive frequenze.

I bassi hanno una copertura d' argento molto densa e quindi hanno un timbro chiaro,aperto

il nylon è del tipo dupont e non è molto chiaro,quindi danno un tombro meno cristallino e più ovattato,solitamente queste corde le ho ho apprezzate su strumenti "vecchi" di qualche annetto.

Le migliori ,per me.sono le 815 mt busta nera perchè hanno un core molto flessibile e si adattano a chitarristi che devono cantare spesso....

Per la chitarra in questione,certe differenze non sono molto accentuate,però se lo strumento è "morbido" e comodo puoi provare la busta blu senza alcun problema,da evitare su strumenti da studio la busta rossa,sono le super hard tension delle hannabach.....

Dal punto di vista "meccanico" (le busta blu) sono corde che bisogna spingere per sfruttarne le qualità,quindi sono adatte a mani robuste

 

termino dicendo che le corde hannabach, tra i pregi hanno un'ottima intonazione,quindi se si ha una tastiera non precisissima si nota subito....il difetto principale è che sono troppo ovattate ma è anche una questione di gusto

 

 

spero abbia contribuito a dare qualche idea più chiara in merito

 

cordialmente

AB

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  55
  • Reputation:   0
  • Joined:  28/11/2005
  • Status:  Offline

 

 

sia nelle silver 200 che nelle 815mt i cantini sono normal tension,sono anche dello stesso polimero,

dei cantini hard non ne ho parlato

 

 

 

:roll:

 

 

Sì Angelo, c'è scritto anche sulle bustine delle corde.

Merci ;)

 

 

 

Butterfly

 

 

sulle silver 200 non c'è scritto normal (solamente) ehehehee

e non c'è scritto che sono dello stesso polimero

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

 

sulle silver 200 non c'è scritto normal (solamente) ehehehee

e non c'è scritto che sono dello stesso polimero

 

;)

 

 

Acc...il polimero...dimenticavo...sai com'è, da bambina non mi hanno regalato "Il piccolo chimico" :mrgreen:

 

 

Butterfly ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  55
  • Reputation:   0
  • Joined:  28/11/2005
  • Status:  Offline

 

sulle silver 200 non c'è scritto normal (solamente) ehehehee

e non c'è scritto che sono dello stesso polimero

 

;)

 

 

Acc...il polimero...dimenticavo...sai com'è, da bambina non mi hanno regalato "Il piccolo chimico" :mrgreen:

 

 

Butterfly ;)

ah ecco perchè.....

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite darkdragon

Grazie infinite per la mole di informazioni datemi!

 

Personalmente apprezzo moltissimo i timbri "caldi"...oltretutto ho il problema delle unghie un po' ad "uncino" e volevo sperimentare delle corde più spesse per migliorare il mio "attacco".

come al solito però dalle mie parti non c'è molta scelta (mi sono anche sentito dire dal negoziante che le corde hard tension non le usa più nessuno...mah....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.