Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Roberto Fabbri suona "il bacio" di Giovanni Allevi


Ospite francesca
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  193
  • Reputation:   42
  • Joined:  13/03/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

però forse potrebbe andare bene per una delle mie antologie per ragazzi,

 

Io non sarò un musicista e su questo non ci piove ma la sua volgarità lascia di stucco persino uno come me abituato a guerreggiare con linguaggi e database sql. buona vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

forse potrebbe andare bene per una delle mie antologie per ragazzi
sinceramente della tua "amicizia" preferisco farne a meno

sono frasi brutte, indegne di chi svolge un "lavoro" nobile, che guarda al bello, come il nostro. Non volevo entrare in questo discorso, il Bacio, Allevi, Fabbri ecc, tanto si ridicono sempre le stesse cose, ogni volta, ma sei davvero stato maleducato e prepotente, scusa se te lo dico. E poi basta, ogni volta che intervieni devi per forza parlarti addosso, e i tuoi libri e le tue dediche e i tuoi editori e che caspita, che roba noiosa, dai!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

quindi è naturale che l'uno non possa gradire le composizioni dell'altro...

 

Non mi è sembrato che Tortora facesse riferimento a lavori di composizione ne mi è sembrata una composizione da inserire in una delle tue antologie per ragazzi, differenti per contenuto e orientamento musicale.

Il nocciolo del suo messaggio era l'approccio alla musica e il buon artigianato - perché di questo si tratta - per darle forma.

 

Per inciso, ho appreso proprio stamattina dal suo sito internet che ha terminato una Sonata per chitarra (in pubblicazione) e si tratta di una forma musicale che necessita di padronanza nello scrivere; al di là di questo è certo che qualsiasi sia il suo obiettivo Tortora lo sta raggiungendo con le proprie gambe, conscio che a volte è necessario stare da soli per comprendere la qualità del proprio lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Tra l'altro, le cosidette Antologie per ragazzi non è detto che debbano contenere solo musichette per adolescenti in calore tipo www mi piaci tu o simili, possono starci, anzi, devono starci musiche più adatte al livello, ma sempre Musiche, non menate (ora mi incazzo anch'io cavolo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Ma no, Giorgio. Non è il caso. E e sai meglio di me che viviamo troppo poco per sprecare tempo nell'arrabbiarci per simili bazzecole.

Era ora che qualcuno venisse fuori, però.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  282
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/02/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

l'hai detto tu cristiano, non serve parlare, è convinto di quello che dice e nessuno, tranne forse qualche lezione con un docente di composizione potrà togliergli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

l'hai detto tu cristiano, non serve parlare

 

Parlare serve sempre, ciccio_matera.

Serve perchè ci consente di esporre punti di vista che - anche se controcorrente - ci consentono di prendere coscienza della nostra personalità.

Serve perchè parlando, specie in un forum, possiamo capire molto del nostro interlocutore.

Serve perchè è molto più difficile stare zitti che dire quello che si pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Non capisco per quale motivo quando il Tortora di turno si scaglia con "veemenza (per usare un eufemismo) verso le cose che faccio, siano composizioni, concerti, video, cd, libri, festival o altro nessuno abbia nulla da ridire pubblicamente (e si, perchè perchè poi privatamente le mail che mi arrivano sono di sostegno, strano che però che questi ultimi non lo facciano pubblicamente...)

 

Giorgio Tortora dirà quello che è stato, se ne ha voglia.

Chiunque legga il thread può arguire (senza ombra di dubbio) la legittima critica ad un modo di approcciarsi alla musica che non collima con un altro. La critica è mossa senza offesa diretta, anzi, con un invito alla dimostrazione dell'opposto.

 

In fondo io non ho detto che la verità

 

Oltre che a rifiutare amicizie, intendi?

 

quanto al fatto che sia per ragazzi, non ho scritto bambini leggete bene, è infatti suonato da un giovane chitarrista e potrebbe stare in un album per la gioventù, tra l'altro per me è molto importante questo tipo di target, quindi dove è la maleducazione?

 

Nel fatto che, questo, è l'ennesimo rivoltamento di frittata, o Roberto. Ma dopo questi interventi nessun utente del forum ha bisogno di ulteriori coordinate.

 

P.S.

L'affermazione "quando il sottoscritto poi risponde (a volte anche per le rime), subito un "certo gruppo ristretto" si muove in blocco." non merita risposta alcuna, solo un invito a farti osservare che è zeppo di persone adulte, qui, che hanno ben altri interessi che quello di formare gruppi per biechi obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  27
  • Content Count:  166
  • Reputation:   63
  • Joined:  15/07/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

In un discorso a due non è mai bello esprimersi a favore dell'uno o dell'altro, ma visto che si sono inseriti altri esprimo il mio pensiero sulla questione.

Certamente dietro ogni Bacio si nasconde un tradimento, ma Fabbri chi ha tradito, chi ha intaccato, chi ha offeso. Penso si sia solo difeso.

Su questo forum, come su altri c'è piena libertà di parola ma questa deve essere preceduta da un profondo rispetto per l'altro.

Siamo professionisti e questo forum è un grande punto d'incontro, confronto che non dovrebbe mai diventare scontro, non serve a niente e a nessuno.

 

Con stima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.