Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Una composizione di rilevante impegno virtuosistico 8° anno


Syd
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ospite AndreaJK
infatti la mia osservazione era riferita proprio al fatto che l'alunno, all'insaputa dell'insegnante,.....

Ma certo! Ho solo dato la mia opinione, non volevo controbatterla! Sto prendendo le misure al forum, siate clementi :D

 

Discorso diverso se l'allievo agisce completamente all'insaputa del maestro!

 

Di chi è la colpa?

Se lo fa è perché ci sono problemi tra i due. La colpa può essere di entrambe; può capitare di ritrovarsi con uno dei tanti fannulloni che passano la lezione a parlare al telefono per gestire i loro tanti (?) impegni (?) concertistici. In quel caso l'allievo si ritroverebbe a pensare bene di agire da solo e ritrovarsi a chiedere aiuto a chi non può aiutarlo e sarebbe un disastro del sistema didattico italiano. Oppure può essere l'allievo che, ritenendosi troppo bravo per il suo maestro, decida autonomamente cosa suonare, permettendosi di ritenersi più preparato di chi ha qualche anno di esperienza in più rispetto a lui. E ho riportato due episodi che sono accaduti veramente! Non sono leggende di corridoio.

Quindi la colpa non può essere data a priori, la cosa triste è che certe situazioni accadono e non dovrebbe essere così :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AndreaJK
IO non ancora iniziato le lezioni con il mio meastro.

Ho da poco dato l'esame del quinto ed ero curioso di sapere una lista di pezzi che si possono portare riguardo quella parte dell'esame.

La mia era soltanto curiosità senza mancare di rispetto al mio professore!

Stiamo approfittando della tua richiesta per fare una discussione (interessante) del tutto generale :)

Siamo tutti felici se hai la possibilità di studiare con una persona "di qualità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.