Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Cerco spartito Prelude in D di J. S. Bach: BWV 1007


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  14
  • Reputation:   0
  • Joined:  14/07/2007
  • Status:  Offline

Non ho tolto alcun merito a Segovia, ho solo chiesto a sidespin se riteneva valido quel lavoro solamente perchè fatto da chi sappiamo, se lui avesse esposto una motivazione personale allora non si sarebbe potuto dare un giudizio al "mi piace" o "non mi piace" quindi sarebbe finita li la discussione.

Il mio messaggio iniziale vuole rispondere alla domanda fatta da army, che chiedeva dove poteva trovare lo spartito eseguito da Li Jie. Dando il nome del trascrittore e dell'editor spero di averlo aiutato. Se vorrà confrontare altre trascrizioni, c'è quella già citata di Duarte, oppure di Bream o Minami o Fabbri, oltre che l'orginale per violoncello, in Sol Maggiore. Altre non le conosco.

 

C'è ancora gente che crede ciecamente nell'operato di Segovia solo e unicamente perchè era lui, senza sapere il perchè delle cose o senza sapere magari dell'esistenza di una versione originale, da usare e confrontare.

Chi è questa gente?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  41
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/07/2009
  • Status:  Offline

Chiesi un paio di brani di Bach ad un grande insegnante, il quale rispose semplicemente: e dov'è il problema? te li trascrivi tu (tenendo il più possibile solo le note originali) e ne parliamo a lezione, vediamo cosa hai combinato e cosa si può fare per migliorare il risultato. Poi confronta il risultato con le altre versioni che vuoi, e scegli se suonare la tua o le altre.

Come dire: totale democrazia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.