Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Cerco spartito Prelude in D di J. S. Bach: BWV 1007


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  2
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2009
  • Status:  Offline

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e subito vi chiedo se sapete dove trovare la trascrizione del Prelude in D di J. S. Bach: BWV 1007 eseguito da Li Jie su youtube http://it.youtube.com/watch?v=GlXlaOeYl2c.

Grazie Armando

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  59
  • Reputation:   4
  • Joined:  19/11/2008
  • Status:  Offline

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e subito vi chiedo se sapete dove trovare la trascrizione del Prelude in D di J. S. Bach: BWV 1007 eseguito da Li Jie su youtube http://it.youtube.com/watch?v=GlXlaOeYl2c.

Grazie Armando

 

Duarte ad esempio ne ha fatta una. comunque su emule gira un simpatico file chiamato... COF COF COFguitar scores.pdf COFCOFCOFCOF zeppo di spartiti anche se non tutti di qualità COFCOFCOF!!! dicevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nicola Mazzon

Orribile.

Fa così schifo così come l'ha scritta Bach?

Funziona bene sulla chitarra, forse come tenuta dei suoni anche meglio del violoncello che, data l'armonia latente che presenta, necessita di ambienti ricchi di riverbero per rendere al massimo sopratutto questo tipo di musica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Ma no dai, è chiaro che ci sono in giro chitarristi che possono fare le pulci al contrappunto bachiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  14
  • Reputation:   0
  • Joined:  14/07/2007
  • Status:  Offline

E' la trascrizione effettuata da Andres Segovia ed editata da un suo allievo, Michael Lorimer. Su youtube si può verificare l'esecuzione effettuata proprio dallo stesso Andres Segovia, dove si nota un diverso uso della diteggiatura sulla stessa armonizzazione.

 

L'indirizzo è:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nicola Mazzon
E' la trascrizione effettuata da Andres Segovia ed editata da un suo allievo, Michael Lorimer. Su youtube si può verificare l'esecuzione effettuata proprio dallo stesso Andres Segovia, dove si nota un diverso uso della diteggiatura sulla stessa armonizzazione.

E ti sembra riesca meglio con l'aggiunta di questi bassi? Perchè l'ha fatto Segovia allora va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  38
  • Reputation:   1
  • Joined:  25/01/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  iPhone

E ti sembra riesca meglio con l'aggiunta di questi bassi? Perchè l'ha fatto Segovia allora va bene?

 

 

Io non distruggerei cosi il povero Segovia. Bisogna tenere presente il periodo storico in cui il grande chitarrista proponeva queste operazioni che hanno fatto la fortuna della chitarra presso il grande pubblico.

In fondo anche Bach quando si auto-trascriveva aggiungeva i bassi e devo confessare che ho sempre sospettato ci sia la mano di Ponce dietro questo lavoro (probabilmente sbaglio...mah).

Oggi è sicuramente meno proponibile ma quella è storia della chitarra, che piaccia o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nicola Mazzon
E ti sembra riesca meglio con l'aggiunta di questi bassi? Perchè l'ha fatto Segovia allora va bene?

 

 

Io non distruggerei cosi il povero Segovia. Bisogna tenere presente il periodo storico in cui il grande chitarrista proponeva queste operazioni che hanno fatto la fortuna della chitarra presso il grande pubblico.

In fondo anche Bach quando si auto-trascriveva aggiungeva i bassi e devo confessare che ho sempre sospettato ci sia la mano di Ponce dietro questo lavoro (probabilmente sbaglio...mah).

Oggi è sicuramente meno proponibile ma quella è storia della chitarra, che piaccia o no.

 

Calma, anche se si può intuire il mio pensiero riguardante questo adattamento, non ho distrutto nessuno.

Non ho tolto alcun merito a Segovia, ho solo chiesto a sidespin se riteneva valido quel lavoro solamente perchè fatto da chi sappiamo, se lui avesse esposto una motivazione personale allora non si sarebbe potuto dare un giudizio al "mi piace" o "non mi piace" quindi sarebbe finita li la discussione.

C'è ancora gente che crede ciecamente nell'operato di Segovia solo e unicamente perchè era lui, senza sapere il perchè delle cose o senza sapere magari dell'esistenza di una versione originale, da usare e confrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.