rickyrav Inviato 12 Febbraio 2009 Group: Membri Topic Count: 10 Content Count: 44 Reputation: 0 Joined: 13/04/2008 Status: Offline Inviato 12 Febbraio 2009 Salve a tutti, Io e altri amici che studiano musica dovremmo suonare in aprile in un concerto dalla durata di un'ora-un'ora e un quarto. Il programma lo dovrei impostare io. L'organico, sicuramente destinato a diminuire, è di: - 2 pianisti - 2 violini - 1 violoncello - 1 contrabbasso - 1 chitarra (io) - 2 flauti - 1 cantante (mezzosoprano) Siamo tutti dal sesto corso in su. Pensavo di dividere il concerto in due parti ben distinte. Nell'ultima inserirei: - nightclub 1960 (chitarra + flauto) - primavera porteña, oblivion, libertango (da suonare tutti assieme... o quasi) Di Piazzolla direi che può bastare così. Nella prima parte resterei più sull'antico, sfociando eventualmente anche nel classico. Ho più buchi da coprire. Pensavo a: - un paio di canzoni di Dowland (chitarra + cantante, ma è da confermare) - un concerto di fine '600 per pianoforte e contrabbasso suggerito dal contrabbassista ... e non ho più idee. Io con la chitarra, una volta suonato Dowland e Piazzolla, penso di aver finito il mio tempo a disposizione. Tenendo conto che si suona nel "teatro" di una casa di riposo, sceglierei pezzi perlopiù orecchiabili. Avreste dei suggerimenti? Qualsiasi cosa! Grazie! P.S. Non abbiamo tempo per trascriverci tutte le parti dei brani di piazzolla da suonare assieme: qualche edizione di trascrizioni da cui partire? thanks
rickyrav Inviato 12 Febbraio 2009 Group: Membri Topic Count: 10 Content Count: 44 Reputation: 0 Joined: 13/04/2008 Status: Offline Autore Inviato 12 Febbraio 2009 Dato il numero di visualizzazioni del topic e le zero repliche, ho come la sensazione di aver fatto una grama figura...
Messaggi raccomandati